Che fine ha fatto Massimo Ceccherini? Il mistero è risolto

Massimo Ceccherini oggi compie 60 anni, ma che fine ha fatto? Il mistero nei confronti dell’attore toscano è stato finalmente risolto.

massimo ceccherini
Che fine ha fatto Massimo Ceccherini? Il mistero è risolto (ANSA) YouMovies.it

Personaggio molto amato dal pubblico negli ultimi anni si è visto un po’ a singhiozzo, finendo per non essere più protagonista come un tempo. Dopo alcuni anni di pausa però negli ultimi è tornato con continuità anche a recitare. Nel 2022 l’abbiamo visto in ben tre film e cioè Il sesso degli angeli, Tutti a bordo e Il Colibrì. Nel 2023 era nel documentario di Daniele Ciprì, Roma, santa e dannata.

Nel 2024 è tornato in un altro film di Pieraccioni e cioè Pare parecchio Parigi. Quest’anno lo abbiamo visto protagonista nel cast del film per la tv, A Capodanno tutti da me. Inoltre è comparso nel videoclip di Volevo essere un duro di Lucio Corsi per la regia di Tommaso Ottomano. Siamo convinti che avrà ancora possibilità di esprimere il suo talento, consapevoli di trovarci davvero di fronte a un grande artista.

Dietro al provocatore irriverente e personaggio simpaticissimo c’è però molto altro, basti pensare che nel 2023 è stato sceneggiatore al fianco di Matteo Garrone di Io capitano, i due avevano già collaborato insieme precedente in Pinocchio.

Massimo Ceccherini, che fine ha fatto?

Massimo Ceccherini è nato a Firenze il 23 maggio del 1965. Fin da giovane porta avanti una grande passione per il mondo dello spettacolo e riesce a imporsi quando ancora ragazzo fa il cabarettista insieme ad Alessandro Paci, i due insieme formano il gruppo de I Duemendi.

massimo ceccherini
Massimo Ceccherini, che fine ha fatto? (ANSA) YouMovies.it

In tv si affaccia a metà degli anni novanta nel programma cabarettistico Aria Fresca presentato da Carlo Conti prima su Videomusic e poi su TMC 2. Il debutto al cinema invece arriva nel 1990 grazie a Benvenuti in casa Gori di Alessandro Benvenuti. Il primo ruolo di grande prestigio arriva nel 1994 quando recita in Cari fottutissimi amici di Mario Monicelli.

Dal 1995 inizia un sodalizio che va avanti ancora oggi con Leonardo Pieraccioni con I laureati. Reciterà per lui in tantissimi altri film tra cui Fuochi d’Artificio e Il principe e il pirata. Come regista debutta nel 1999 con Lucignolo. Anche a teatro è davvero molto attivo.

Nel 2001 ottiene la soddisfazione di essere co-conduttore del Festival di Sanremo. Parteciperà per due volte a L’Isola dei famosi prima nel 2006 e poi nel 2017 come concorrente. Personaggio simpaticissimo ha davvero ancora molto da dare al mondo dello spettacolo e speriamo di vederlo ancora a lungo sia al cinema che in televisione.

Gestione cookie