Se ti sei perso Un film Minecraft ora lo puoi guardare tranquillamente da casa, ma molti protestano

Un film Minecraft è uscito al cinema il 3 aprile scorso, quindi meno di due mesi fa, ora però lo puoi guardare tranquillamente da casa. Qualcuno però storce il naso.

uomo di spalle sfondo minecraft
Se ti sei perso Un film Minecraft ora lo puoi guardare tranquillamente da casa, ma molti protestano (Youtube Warner Bros.Italia) YouMovies.it

La pellicola è la riproposizione al cinema di uno dei videogiochi più venduti di sempre e amatissimo da parte del pubblico internazionale. Il pubblico però non ha apprezzato le scelte, considerando il film non fedele al videogame, noioso e con poco da dire. Una scelta commerciale che è subito stata colta dagli appassionati, che si sono resi conto appunto come l’unico interesse dietro la produzione era puramente economica.

Altra cosa criticatissima è il titolo che a subito una traduzione letteraria, e totalmente senza senso, del titolo originale che era A Minecraft Movie. Leggere Un film Minecraft non ha solo poco senso, ma è francamente davvero molto brutto.

Potrete però vedere il film già in televisione, presente a pagamento in noleggio su Prime Video, Apple TV, Google Play Tv e Rakuten Tv. Una possibilità che fa capire ancora di più come al cinema in Italia il film non abbia avuto il giusto impatto, tanto da vederlo praticamente subito arrivare sul piccolo schermo. Andiamo ora a scoprire qualcosa in più sulla pellicola.

Un film Minecraft, tutto quello che c’è da sapere

Un film Minecraft, come già detto,  tratto dal videogame di Mojang Studios su una storia di Allison Schroeder, Chris Bowman e Hubbel Palmer. La sceneggiatura è stata scritta proprio da Bowman e Palmer insieme a Neil Widener, Gavin James e Chris Galletta. La regia è invece di Jared Hess noto per i film Napoleon Dynamite e Nacho Libre.

jason momoa
Un film Minecraft, tutto quello che c’è da sapere (Youtube Warner Bros.Italia) YouMovies.it

Protagonista del film è Jason Momoa, nel cast troviamo anche Jack Black, Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Hansen, Jennifer Coolidge, Bram Scott-Breheny e tanti altri ancora. Un gruppo di attori davvero molto famosi e che hanno dato spessore al film ancora prima di uscire

La trama racconta la storia di un misterioso portale che attira quattro ragazzi in quello che è l’Overworld, un paese bizzarro che è realizzato a cubi. Per tornare a casa dovranno però superare questa missione davvero incredibile.

Un film che ha avuto anche numerose difficoltà dal punto di vista produttivo tanto che si era iniziato a pensarlo addirittura nel 2012 e ci sono voluti 12 anni per trovare la quadra. Quadra che moltissimi non hanno visto nemmeno al cinema, figuriamoci sulla possibilità di guardare il film in televisione su piccolo schermo. Staremo a vedere i commenti.

Gestione cookie