Veronika Logan è tornata, dopo anni di assenza l’attrice ed ex modella è di nuovo protagonista del panorama dello spettacolo italiano.

Oggi l’attrice, nata a Milano il 22 maggio del 1969, compie 56 anni anche se ne dimostra molti di meno. Dopo alcuni anni in cui era scomparsa dal mondo dello spettacolo è tornata a farsi vedere di recente. Era dal 2019 che non la vedevamo recitare al cinema e in televisione. Le ultime due apparizioni erano legate a Modalità Aereo di Fausto Brizzi sul grande schermo e a La porta rossa 2 sul piccolo.
Nel 2024 è invece tornata a brillare grazie al film di Eros Puglielli, Cortina Express. Qui interpreta il ruolo di Serena Zanin dando al suo ruolo personalità grande intelligenza. Il film esce nel 2024 e racconta la storia di Lucio De Roberti un uomo di mezza età che ama la bella vita e che si reca a Cortina d’Ampezzo per salvare suo nipote dal matrimonio con Guendalina la figlia di una spregiudicata discografica.
Nel cast del film troviamo numerosi attori di grande fama come Christian De Sica, Lillo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi e molti altri ancora. Il film è uscito nelle sale il 23 dicembre del 2024. Ora però torniamo a parlare della “festeggiata”.
Veronika Logan, chi è?
Veronika Logan è nata dalla storia tra la modella Antonella De Simone e il musicista Mike Logan. Anche lei, come la mamma, inizia a lavorare da giovanissima nel campo della moda per essere notata e debuttare in tv nel 1984 nel film I ragazzi della valle misteriosa di Marcello Aliprandi e nel ruolo di protagonista al fianco di Kim Rossi Stuart.

L’esplosione arriva nel 1999 quando recita nella soap opera Vivere su Canale 5 interpretando il ruolo di Chiara Bonelli che porta avanti fino al 2006. Ottiene un grande successo e il pubblico inizia a riconoscerla e ad amarla.
Al cinema debutta invece nel 1991 nel film Uccidere con gli occhi di Vieri Franchini Stappo. Il film più importante in cui recita è sicuramente Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia del 2008.
Anche in tv ottiene discreti successi da giovanissima, annoverata tra il 1991 e il 1992 tra le ragazze di Non è la Rai e protagonista davvero convincente davanti alle telecamere. Negli anni la sua fortuna è stata altalenante e dagli anni dieci l’abbiamo vista sempre più di rado, un peccato perché si parla di una bellissima donna e anche di grande talento.