La tecnologia ha fatto passi da gigante nel corso del tempo, guardare un film con un visore oggi è un’esperienza straordinaria ma che non piacerà a tutti.

Anche voi avete sempre sognato di sentirvi al centro di un film come uno dei protagonisti? Sicuramente vi sarà passato per la mente e oggi questa possibilità è davvero vicina a essere realizzata grazie all’utilizzo del visore. Si tratta di uno strumento all’avanguardia che viene utilizzato anche in numerosi videogiochi rendendoci parte integrante di situazioni e momenti.
Sicuramente si tratta di un’esperienza immersiva e importante anche da capire come gestire per i vostri occhi. Per questo vi consigliamo di non fare le cose tanto per e in maniera non precisa e con strumenti di qualità. Se volete acquistare un visore per guardare i film, allora, non risparmiate e cercate di capire che si tratta di un oggetto che sicuramente può anche rovinare la vostra vista se non di ottimo livello. Un’esperienza che però parla già di qualcuno infastidito da questa tecnologia.
A oggi il mercato ci permette di trovarne anche numerose possibilità a prezzi più contenuti senza dimenticare la qualità. Andiamo a scoprire soprattutto come utilizzarli per guardare un film.
Guardare un film con un visore
Partiamo dalla possibilità di guardare film con un visore come se ci trovassimo di fronte a uno schermo gigante. Tra queste c’è sicuramente Bigscreen VR o Meta Quest Tv che permettono di guardare un catalogo piuttosto ampio di prodotti.

Sono diverse poi le applicazioni che si possono scaricare e che hanno una sezione dedicata al VR come per esempio proprio Netflix. Per farlo potrete navigare sul web con un browser integrato per accedere così e scegliere i vostri film preferiti.
Al momento però la soluzione migliore rimane Youtube VR che vi permette addirittura di vedere dei video, anche dei film, a 360° che vi permetteranno di girare la testa e vedere altri spazi impossibili da esplorare in una versione a due dimensioni.
Ricordiamo che si tratta di una novità, in fatto di tecnologia, anche abbastanza recente e che potrebbe subire molto presto delle modifiche interessanti. Grazie a un po’ di ricerca si potrebbero toccare dei livelli davvero impossibili da immaginare fino a qualche anno fa.
E chissà se arriveranno anche delle possibilità per andare a interagire all’interno di una storia, cosa che era stata provata anche in fase di sviluppo in dvd ma che aveva miseramente fallito per davvero dei meccanismi troppo farraginosi che ne rendevano la visione più un fastidio che un piacere.