Laura Freddi ce la ricordiamo tutti, ma che fine ha fatto? Non tutti sanno cosa fa oggi, molti si stupiranno quando riusciranno a scoprirlo.

Dopo il boom di fine anni novanta e inizio di nuovo millennio, la ragazza era un po’ scomparsa dalla tv e per anni non ne avevamo sentito parlare, oggi però è tornata a farsi vedere in tv con una certa continuità e il pubblico si sta abituando a scoprire qualcosa in più su di lei. Per scoprire tutto però è fondamentale andare a leggere da vicino quello che la stessa Freddi ha fatto nella sua carriera. Torniamo dunque al principio.
Laura è nata a Roma il 19 maggio del 1972. Si diploma in ragioneria e nel frattempo inizia a farsi conoscere grazie alla vittoria, ad appena 17 anni, del Concorso internazionale Teen Agers di Cavalese. Questo la porta subito all’attenzione del mondo del cinema tanto che l’anno dopo viene chiamata per recitare nel primo film. Ottobre rosa all’Abart di Adolfo Lippi.
La vera esplosione di notorietà però arriva quando nel 1992 debutta in tv sull’allora Fininvest grazie a una scoperta di Gianni Boncompagni che la lancia su Non è la Rai dove rimane per due stagioni. Conduce poi Belli freschi con Paolo Bonolis che diventerà anche il suo compagno.
La carriera di Laura Freddi
Nel 1995 Laura Freddi è sulla bocca di tutti, si fa vedere in Occhio allo Specchio, Segnali di fumo, ma soprattutto come velina insieme a Miriana Trevisan a Striscia la Notizia. Durante l’estate poi diventa protagonista anche del Festivalbar 1995 al fianco di Amadeus e Federica Panicucci.

L’anno dopo si vede protagonista a Il Quizzone al fianco di Gerry Scotti e Natalia Estrada per aggiungere uno dopo l’altro successi che si legano al suo curriculum. E l’inizio del nuovo millennio è ancora importante, dopo un paio d’anni alla Rai, dove recita anche nella serie tv Una donna per amico, la vediamo tornare a Mediaset.
Nel 2005 entra nel cast di Buona Domenica all’epoca nelle mani di Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Ha anche l’onore di recitare per Dino Risi nel film per il piccolo schermo, Le ragazze di Miss Italia ispirato proprio al concorso.
Poi improvvisamente nel 2005 sparisce per tre anni dagli schermi per tornare nel 2008 in Stella su Sky Vivo e sparire per altri cinque anni. La stagione 2012/13 segna il suo ritorno in tv come volto di Vero Tv anche se non è un grandissimo successo tanto che la rete poi successivamente sparisce.
Negli ultimi anni ha partecipato a diversi reality show come il Grande Fratello VIP, Celebrity Bake Off, Oggi è un altro giorno e Ne vedremo delle belle. La sua nuova versione piace a tutti e andrà ancora avanti come protagonista.