Silvia Toffanin è oggi una nota conduttrice, ma non sempre è stato così. Il suo passato l’aveva portata a percorrere anche altre strade.

Oggi torna su Canale 5 con una nuova puntata di Verissimo con tanti ospiti e sicuramente molte cose da raccontare. Vogliamo dunque raccontare la sua carriera più da vicino. Nata a Marostica il 26 ottobre del 1979 e studia al liceo linguistico del Ginnasio G.B. Brocchi di Bassano del Grappa. Ancora giovanissima viene notata da un fotografo e inizia a lavorare come fotomodella per tute da sci. Nonostante questo inizia anche a lavorare in contesti più umili per coltivare il suo sogno.
Nel 1997 partecipa alla fase finale di Miss Italia 1 su Rai 1. A 18 anni intraprende la carriera di modella a tempo pieno e inizia a lavorare in varie città d’Europa subito con ottimi risultati. L’esplosione di carriera inizia nel 2001 quando viene ingaggiata come letterina dal quiz show Passaparola su Canale 5. Questo le da la possibilità di farsi conoscere in tutto il paese anche se in un ruolo totalmente differente da quello di oggi.
E la carriera da conduttrice? Non passa molto tempo, già nell’agosto del 2002 la inizia guidando Nonsolomoda per sette edizioni consecutive su Canale 5, fino al 2009.
Il percorso di Silvia Toffanin
Silvia Toffanin ha iniziato la sua carriera a Nonsolomoda come conduttrice, ma l’esplosione è avvenuta un po’ dopo. La trasmissione le ha dato la possibilità di fare esperienza e fin da subito è riuscita a raccogliere consensi, considerando anche che la prima conduzione per lei arriva ad appena 23 anni.

Dal 2006 è alla guida di Verissimo, trasmissione che inizialmente andava in onda tutti i pomeriggi e che poi si è sposta al weekend. La sua personalità e l’intelligenza hanno dimostrato che anche partendo da molto giovani si possono raggiungere dei risultati incredibili.
Da conduttrice, infatti, è sempre riuscita a dire la sua, dimostrando di sapere come gestire le interviste e tirando fuori una dolcezza e sensibilità che va ben al di là di quanto si possa immaginare.
Oggi sicuramente siamo consapevoli di trovarci di fronte a una splendida realtà, quella di una donna che è riuscita fin da giovane a imporsi per la sua bellezza ma anche e soprattutto per la sua personalità e intelligenza. Staremo a vedere cosa prospetterà il futuro.