Enrico Brignano deve tutto a un programma iconico degli anni ’90, chissà se te lo ricordi

Enrico Brignano deve tutto a un programma televisivo iconico degli anni novanta, chissà quanti di voi se lo ricordano davvero.

enrico brignano e una tv nel cerchietto
Enrico Brignano deve tutto a un programma iconico degli anni ’90, chissà se te lo ricordi (YouMovies.it)

Il comico ha alle spalle una carriera davvero straordinaria che gli ha permesso di raggiungere numerosi risultati importanti nel suo percorso. Ma sapete che alla base di tutto c’è un programma famosissimo? Agli inizi degli anni novanta, infatti, si fece conoscere per la sua partecipazione a La sai l’ultima? come barzellettiere prima e comico in generale dopo.

Erano gli anni d’oro della televisione, che iniziava a raggiungere dei risultati straordinari in fatto di ascolti. Brignano aveva poco più di trent’anni ed era un giovane alle prime esperienze. Fin da subito però si è dimostrato in grado di sfruttare la sua grande chance sia per la simpatia e che per il modo di fare che ha conquistato subito il grande pubblico.

Quel programma gli aprì la strada per andare a Scherzi a parte nel 1992 anche lì riuscì a ottenere ulteriore successo per poi diventare Giacino, dal 1998 al 2000, in Un medico in famiglia serie tv che gli offre la definitiva consacrazione anche in fatto di pubblico. Ma ora andiamo a ripercorrere la storia di quella fantastica trasmissione che gli ha dato la prima possibilità.

La sai l’ultima? un programma iconico

La sai l’ultima? rientra nel novero di quei programmi iconici che hanno fatto la storia della nostra televisione. Al pari de La Corrida e La Ruota della Fortuna, per fare due nomi, è un programma che ancora oggi è molto amato dal pubblico italiano che prega sempre per una nuova edizione.

la sai l'ultima
La sai l’ultima? un programma iconico (Facebook La sai l’ultima?) YouMovies.it

Fu lanciato per la prima volta nel 1992 come una vera e propria gara di barzellette. Alla conduzione c’è un giovanissimo Gerry Scotti e l’idea è di Gigi Reggi una leggenda della tv. Tra i momenti iconici c’è sicuramente quello legato all’applausometro che rilevando le onde sonore dava la possibilità di capire chi era il più apprezzato dal pubblico.

Nel corso delle edizioni sono stati tantissimi i presentatori da Paola Barale a Pippo Franco, da Claudio Lippi a Gigi Sabani fino a Natalia Estrada, Massimo Boldi, Ezio Greggio e Lorella Cuccarini. 

Proprio Enrico Brignano è stato un volto valorizzato da questo programma come lo è stato per esempio quello di Valentina Persia. L’ultima edizione è del 2019 e tornava in tv dopo 11 anni di silenzio. Chissà se ci sarà ancora spazio in futuro per un nuovo appuntamento, di certo non ci sentiamo di escluderlo.

Gestione cookie