Chi è il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2025? La manifestazione ha regalato grandi colpi di scena e interessanti conferme all’orizzonte.

Torna ancora una volta l’appuntamento con la musica e stavolta dal St.Jakobshalle a Basilea in Svizzera. La manifestazione è iniziata il 13 maggio scorso e andrà avanti fino a stasera quando appunto scopriremo il nome del vincitore finale. Rimangono favoritissimi Lucio Corsi, Gabry Ponte (che partecipa per San Marino) e Tommy Cash anche se le sorprese sono dietro l’angolo. L’edizione di quest’anno si è alternata con due semifinali e una finale.
La diretta va in onda a partire dalle 20.35 su Rai 1 con la conduzione speciale, solo per l’ultimo atto, della conduttrice Michelle Hunziker. Saranno tanti gli splendidi artisti pronti a raccontarsi sul palcoscenico e a dire la loro in un contesto che si fa ricco di possibilità e intriganti colpi di scena.
Pensate che addirittura per favorirne la messa in onda si è deciso di slittare la finalissima di Amici di Maria De Filippi che sarà trasmessa invece domani sera da Mediaset. Casualità vuole che anche la Serie A non possa portare fastidio visto che tutta la giornata si disputerà domani sera, mentre oggi andrà in scena l’unica gara che non altera nulla e cioè Genoa-Atalanta. Per l’Eurovision pare proprio tutto apparecchiato.
Eurovision Song Contest 2025, chi sarà il vincitore?
Continuano a essere molti i punti di domanda legati all’Eurovision Song Contest 2025, ma chi sarà il vincitore? Il pubblico ha molti dubbi su questa possibilità anche se i tre candidati ve li abbiamo già presentati.
Tra i tre pare che Tommy Cash sia quello più quotato, seguito da Gabry Ponte e poi dietro di lui Lucio Corsi. Ma non ci sono solo loro. A dire il vero però in cima ai numeri per le previsioni della manifestazione c’è nientemeno che la Svezia con il gruppo finlandese che canta in svedese, KAJ. Questi portano la canzone Bara bada bastu che è giù un successo internazionale.
Grande attenzione merita anche l’Austria con JJ che canta Wasted Love in inglese che potrebbe giovare proprio del fatto che i suoi messaggi saranno inviati con la lingua internazionale per eccellenza.
Nomi che magari sono meno noti in Italia ma che potrebbero davvero portare a una vittoria che non avrebbe nulla di strano almeno all’estero. Staremo a vedere cosa accadrà alla fine.