La finale di Amici di Maria De Filippi è stata cancellata per stasera, la decisione sul programma ha fatto rapidamente il giro del web, ecco perché.

Stasera si sarebbe dovuto tenere l’ultimo appuntamento dell’edizione serale del talent show di Mediaset, però si è deciso di rimandarla una cosa che ha fatto arrabbiare una bella fetta da parte del pubblico.
La scelta è dipesa puramente da motivi di palinsesto, non si voleva affrontare la sfida diretta con la finale dell’Eurovision Song Contest 2025 che condotta da Michelle Hunziker andrà in onda in prima serata su Rai 1. Un evento per cui c’è grande attesa e che spiazza il pubblico, ma logica anche perché le due manifestazioni hanno un pubblico piuttosto simile.
Nonostante questo alcuni non hanno compreso del tutto la scelta, considerando che proprio domani sera andrà in scena in prima serata, per la prima volta dopo anni in contemporanea, la penultima giornata della Serie A di calcio. E quindi tanti si sono domandati se abbia davvero senso evitare il sabato per poi andare in scena la domenica. Senza considerare che il giorno dopo, tra l’altro, si torna a lavorare e la trasmissione non finirà di certo presto.
Finale di Amici di Maria De Filippi, tutto quello che c’è da sapere
La finale di Amici di Maria De Filippi andrà quindi in onda domani sera su Canale 5 a partire dalle 21.20 e con un’ampia fetta di pubblico che oggi potrà seguire l’Eurovision Song Contest 2025 per una finale dove non servirà prendere una scelta.
Sono cinque i finalisti di questa stagione pronti ad alternarsi davanti alla macchina da presa per cercare di conquistare il podio e la vittoria.

Il primo è Francesco, ballerino della squadra di Emanuele Lo e Lorella Cuccarini che ha messo in scena un percorso di crescita davvero invidiabile, dimostrandosi personaggio di grande talento e che viene considerato il favorito per la danza.
C’è poi Alessia che è stata scelta da Elena D’Amario che ha dimostrato di apprezzarla soprattutto dal punto di vista del potenziale artistico verso il futuro. Sembra essere lei quella con più prospettiva.
Daniele invece è arrivato a questo ultimo passo dopo aver superato Antonia nell’ultima puntata. La sua capacità più grande è stata quella di riuscire a coinvolgere il pubblico in maniera davvero intensa.
TrigNo è uno dei più intriganti con la giuria che ha dimostrato di avere grande fiducia nelle sue qualità e che sicuramente ha tutto per poter esplodere.
E infine Antonia che ha dimostrato già di piacere al pubblico arrivando a questo appuntamento grazie al premio Spotify Singles.