Siamo soliti pensare a Tv2000 come la rete della CEI, una tv religiosa. Nonostante questo spesso diventa la casa del cinema.

Di proprietà della società Rete Blu S.p.A. è controllata, in tutto e per tutto, dalla Conferenza Episcopale Italiana. Tutti i giorni si parte con il Buongiorno Maria, il Santo Rosario e la Santa Messa oltre a tantissimi approfondimenti molto interessanti legati al mondo del cattolicesimo con costanti appuntamenti con il rosario.
Nonostante questo la prima serata è spesso dedicata a film di livello, cosa che la rende un mezzo molto interessante anche per apprezzare il mondo del cinema. Non ci troviamo di fronte a film che vadano a ledere quella che è la morale, ma si parla di film anche non dedicati al mondo della religione.
Stasera, per fare un esempio, va in onda dalle 21.10 Sulle ali delle aquile film del 2016 prodotto tra Usa, Cina e Hong Kong e con protagonista Joseph Fiennes. La regia invece è affidata alla coppia formata da Stephen Shin e Michael Parker. La storia è quella vera di Eric Liddell un noto velocista scozzese che vinse l’oro alle Olimpiadi del 1924 per poi abbandonare lo sport e diventare missionario in Cina.
Tv2000, la casa del cinema tutta la settimana
Per farvi capire il valore della programmazione, in fatto di cinema, di Tv2000 vogliamo fare un viaggio a ritroso nell’ultima settimana per darvi anche qualche consiglio di film da recuperare magari sulle piattaforme streaming.

Domani sarà il momento del film Il palazzo del Vicerè film drammatico del 2017 diretto da Gurinder Chadha e con nel cast Hugh Bonneville, Gillian Anderson e Manish Dayal. Il film va a indagare sulla storia dell’India sottolineandone alcuni aspetti molto interessanti.
Sabato invece andrà in onda dalle 21.10 il film Miracoli dal cielo. Questo film americano del 2016 è diretto da Patricia Riggen e vede nel cast attori di livello internazionale come per esempio Jennifer Garner. Il film racconta la storia di Anna che soffre di un grave problema digestivo e che dopo un incidente scopre di essere guarita dopo un’esperienza di pre-morte.
Domenica invece vedremo il film Loving L’amore deve nascere libero dalle 21.40. Si tratta di un film drammatico scritto e diretto da Jeff Nichols. Nel cast troviamo Joel Edgerton, Ruth Negga, Marton Csokas e molti altri ancora. La trama racconta la storia di Mildred e Richard che si sposano, ma vengono arrestati a causa della loro differenza razziale. Dovranno lottare per tornare a casa.