Netflix chiude, la decisione spiazza: nemmeno avevano iniziato

Netflix arriva la notizia della chiusura che non ti aspetti, la decisione spiazza perché praticamente non avevano nemmeno iniziato.

un ragazzo guarda netflix e uno si dispera
Netflix chiude, la decisione spiazza: nemmeno avevano iniziato (YouMovies.it)

Diventa molto interessante andare ad analizzare una delle poche difficoltà vissute dalla piattaforma di streaming più importante del mondo. La decisione è stata quella di chiudere lo studio di produzione di videogiochi AAA ancora prima di aver presentato il primo, un aspetto che alla fine del 2024 ha fatto davvero molto discutere in tutto il mondo.

Si trattava di una produzione di titoli di altissima fascia, quelli che vengono sviluppati con dei budget davvero incredibili. Una scelta di rallentare di fronte a delle aspettative che sembrava proiettata a invadere anche un altro campo per cercare di dominarlo.

E le cose erano state fatte davvero in grande perché erano stati chiamati protagonisti del settore, tra cui alcuni che avevano lavorato in giochi leggendari come Halo e God of War. Nonostante l’investimento di milioni di dollari per il personale, l’azienda non si è fatta grandi problemi nel tagliare il tutto dal budget spiazzando il pubblico. Una scelta questa di contenere le spese che era stata fatta più volte, e in altri contesti, anche in passato.

Netflix, come vanno gli affari?

Netflix continua a crescere e a fatturare, pensate che si parla di 10.54 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2025. Un numero talmente altro che è andato oltre la possibilità di quanto si mormorava a Wall Street. Per il secondo trimestre invece si è parlato di un ulteriore crescita del fatturato del 15%.

netflix
Netflix, come vanno gli affari? (YouMovies.it)

Pensate che l’utile per azione è andato ad aumentare a 6,61 dollari rispetto i 5,28 dell’anno precedente. Non sono stati anni sempre facili comunque per Netflix che se l’è dovuta vedere anche con numerosi cali e situazioni da sistemare dal punto di vista economico.

E intanto per maggio continuano a essere moltissimi film e serie tv lanciati in anteprima e che il pubblico aspettava davvero da tempo. Una marea di esclusive con la possibilità di confrontarsi con un pubblico sempre più vasto.

Il 21 maggio, per fare un esempio, uscirà la nuova comedy italiana Maschi veri che vede tra i protagonisti Maurizio Lastrico, Francesco Montanari e Pietro Sermonti e che si dice sia davvero molto carina e con degli spunti in grado di lanciare messaggi. Andando oltre oceano invece parliamo di Sirens la nuova serie tv con protagonista una straordinaria Julianne Moore più in forma che mai. E voi qual è il programma che state aspettando da più tempo?

Gestione cookie