Il principe cerca moglie ha un sequel anche se in molti non lo conoscono, una grande delusione che lascia tutti senza parole.

Stasera su Italia 1 torna il famoso film con Eddie Murphy del 1988 diretto da John Landis e con nel cast anche Arsenio Hall e James Earl Jones. Questa commedia racconta la storia del principe Zamunda, erede al trono di un ricchissimo stato africano, che vola a New York negli Stati Uniti alla ricerca del vero amore. Si finge così uno studente povero scegliendo di lavorare in un fast food.
Straordinaria è la prova dello stesso Murphy, in grado di recitare all’interno dello stesso film in numerosi ruoli differenti. Ancora una volta, anche qua, si dimostra personaggio di grandissima caratura e che regge un film, normale, tutto sulle spalle della sua recitazione.
Un film che alla fine riesce a mettere d’accordo tutti, ma che è evidente lasci dei vuoti di sceneggiatura e dei momenti non troppo convincenti per il pubblico più forbito. Ma sapete che esiste un sequel? Sicuramente è stata una grande delusione.
Eddie Murphy e il sequel de Il principe cerca moglie
Conoscete il sequel del film con Eddie Murphy, Il principe cerca moglie? Si intitola Il principe cerca figlio ed è una pellicola del 2021. La regia stavolta è affidata a Craig Brewer e nel cast torna anche Arsenio Hall. Per motivi legati alla pandemia da Covid il film doveva essere distribuito nelle sale americane nel 2020, ma slittò al marzo del 2021 uscendo direttamente su Prime Video.

Vietato ai minori di 13 anni non accompagnati, per contenuti volgari e linguaggio spinto, è stato un totale flop con il pubblico che ha trovato il personaggio un po’ patetico ora che passati 35 anni ci si trova di fronte a un Eddie Murphy appesantito e non nella splendida forma di fine anni ottanta.
Un film che risulta grottesco e soprattutto non fa ridere, con alcuni spunti davvero incerti e molte situazioni che fanno pensare alla forzatura di andare avanti e cercare di fare soldi facili sulla spalle di un cult movie. Se stasera avete voglia di guardare un film con Eddie Murphy accendete la tv e dalle 21.30 su Italia 1 riguardatevi Il principe cerca moglie, ma potreste tralasciare anche il due perché non merita attenzione.