Amaudes si troverà ad affrontare una giornata molto difficile in una situazione che spiazza. C’è una scelta che non capiamo proprio.

Sui social network è esplosa la polemica che ha aperto una nuova pagina di riflessione anche per il pubblico, ma di cosa stiamo parlando? Stasera parte il nuovo programma di Ama, Like a Star. Si tratta di un talent show che andrà in scena per 8 puntate per la produzione della Banijay Italia con la regia di Stefano Vicario.
Un programma che andrà avanti in 7 eliminatorie più una finalissima che andrà a decretare quello che è il vincitore di stagione. Ogni puntata andranno in scena 18 personaggi che si esibiranno con un unico vincitore che andrà a combattere nella finalissima, dove vedremo la possibilità di vincere 50mila euro.
Ogni personaggio porterà sul palcoscenico una canzone di un artista amato, cercando di omaggiarlo anche attraverso voce e look. In giuria troveremo Rosa Chemical, Serena Brancale ed Elio. C’è grande attesa, ma anche alcuni punti interrogativi legati alla scelta di palinsesto perché stasera se la dovrà vedere con la finale di Coppa Italia, Milan-Bologna, in diretta su Canale 5.
Amadeus e la scelta che lascia spiazzati
Spiazza la scelta di vedere Amadeus in prima serata, ma posizionato in un contesto dove il rischio di iniziare con un fallimento è altissimo. Il confronto con la Coppa Italia, una finale tra l’altro, rischia di essere catastrofico per il conduttore con delle difficoltà da gestire e una sfida non ad armi pari.

Il Milan di Sergio Conceicao e il Bologna di Vincenzo Italiano sono due squadre seguitissime e molto amate che sono pronte a dire la loro in una partita decisiva che potrebbe trasformare una stagione fatta di alti e bassi in una trionfale. Insomma staremo a vedere, ma di certo c’è grandissima intenzione e voglia di fare ancora meglio.
Staremo a vedere cosa accadrà e auguriamo ad Amadeus di fare un risultato straordinario dal punto di vista numerico in fatto di Auditel, però sinceramente appare una situazione impossibile da comprendere.
Quale sarebbe stato il problema di iniziare il tutto una settimana dopo? A quel punto tutto sarebbe stato molto più semplice da gestire. Amadeus non ha parlato di questo, anche se è evidente che una bella fetta di potenziale pubblico sarà tagliato fuori troppo attratto dalla partita e stiamo parlando di milioni di persone che potenzialmente potevano seguire il programma senza nessun tipo di problema Like a Star.