Netflix, Prime Video e Disney+ sono sicuramente le tre piattaforme streaming più famose in Italia, ma ne esistono molte altre tra cui anche 3 gratis.

Il mondo della diffusione di contenuti è satura, in grado di regalarci tantissimi prodotti e mettendoci in crisi quando dobbiamo scegliere un film da guardare la sera. Oggi vogliamo proporvi altre dieci piattaforme oltre a quelle più note e scaricate, tre di queste sono addirittura gratis.
Netflix, Prime Video e Disney+ si mangiano il 70% del mercato, questo perché comunque il pubblico è poco informato perché ne esistono tante altre d altrettanto valore e piene di prodotti di cui usufruire e in grado di regalarci dei colpi di scena davvero interessanti.
Andiamo direttamente al punto senza tanti altri giri di parole.
Netflix, Prime Video e Disney+: altre 10 piattaforme streaming di cui 3 gratis
Mettiamo un attimo da un lato Netflix, Prime Video e Disney+ e soffermiamoci ora su alcune piattaforme streaming. Partiamo con sette a pagamento che dovreste valutare per poi passare a tre che sono invece totalmente gratuite.
Buon lavoro negli anni ha fatto uno degli operatori telefonici più famosi del paese con TimVision che oggi è una realtà con anche serie tv in esclusiva e film davvero molto interessanti. In Italia invece sta facendo un po’ più fatica AppleTv+ che regala tantissimi successi e che ha fatto iscrizioni soprattutto per Ted Lasso, i contenuti sono interessanti.
Anche Mediaset ha la sua piattaforma dedicata e cioè Infinity+ che è la parte a pagamento di Infinity dove si trovano contenuti gratuiti. Non dimenticate anche Paramount+ un altro esperimento che al momento si più considerare fallimentare per l’Italia ma che ha molto potenziale e tanti prodotti in esclusiva.

E poi possiamo considerare in questo senso anche NowTv che nasce da una costola di Sky e che ci permette di guardare tutti i film e prodotti originali della rete satellitare. Senza dimenticare Youtube Premium, che sta scalando la vetta, vogliamo soffermarci su Mubi che è la piattaforma del cinema d’autore e che offre tantissimi interessanti prodotti per un pubblico che ama l’arte.
E le tre piattaforme gratis? La prima in assoluto che dobbiamo citare è RaiPlay, rientra nel canone ed è inclusa senza un abbonamento, piena di film e serie tv ci propone lavori di produzione Rai e ci porta anche dentro le Teche della stessa. E poi RakutenTv che ha anche una sezione a pagamento, ma che presenta tantissimi prodotti gratuiti.
L’ultima ma la migliore è PlutoTv che inoltre gioca anche con la nostalgia con la proposizione di canali.