Papa Leone XIV ha il complesso compito di non far rimpiangere uno dei Pontefici più amati di sempre, Bergoglio, ma sapete che ha una cosa in comune con Harrison Ford.

Papa Leone XIV e Harrison Ford hanno una cosa in comune, nessuno se l’aspetta (YouMovies.it)
Personaggio di straordinario impatto ha fin da subito guadagnato la fiducia del popolo di fedeli. Oggi vogliamo parlare più da vicino di un piccolo particolare che lo collega a un attore davvero molto famoso come Ford.
Sembrano quanto di più lontano possibile, ma in realtà si tratta di due persone che condividono un qualcosa di molto importante come le origini. Infatti entrambi sono nati in quel di Chicago, città in grado di stravolgere e di rimanere nel cuore e di cui tutti e due nutrono un ricordo davvero pieno di emozioni.
In fondo l’infanzia è il periodo più bello della vita anche se non ci rendiamo conto di questo quando lo viviamo. E sarà proprio per questo che poi crescendo assume un valore ancor più importante e pieno di sentimento. Ora però andiamo a leggere qualcosa in più di questi due straordinari personaggi in grado di avere un impatto importante nel rispettivo settore.
Papa Leone XIV, la nomina inattesa
Papa Leone XIV, al secolo Robert Francis Prevost, è stato sicuramente una sorpresa. Quasi nessuno si aspettava di vederlo vincere ed è interessante anche che a raggiungere questo traguardo sia stato un uomo ancora giovane. Nato nel 1955 infatti compirà a settembre settant’anni e si propone come Santo Padre ancora a lungo.

Dopo Papa Francesco è il secondo Papa originario del continente americano, inoltre è il primo della storia a far parte dell’Ordine di Sant’Agostino. Persona di enorme cultura è ha fin da subito attirato l’attenzione per il suo volto bonario e per le emozioni espresse alla sua nomina.
Harrison Ford, un attore eccezionale
Harrison Ford con lui condivide la città di nascita, infatti proprio a Chicago viene alla luce nel 1942, anche se la sua famiglia è di origini miste. La madre era infatti ebrea aschenazita di origine bielorussa ma il papà era invece cristiano cattolico di origini irlandesi e tedesche.

Non sappiamo sei due si conoscano, quello che è evidente è che per un periodo della loro vita hanno vissuto entrambi nella stessa città. Tornando al cinema, Ford esordisce ad appena 24 anni nel film Alle donne piace ladro di Bernard Girard.
Nel corso del tempo è diventato famoso soprattutto come Indiana Jones, ma è davvero difficile fare una lista dei film in cui ha recitato perché sono davvero un numero spropositato.