Ecco perché La Volta Buona non va in onda, il motivo infastidisce i fan

La Volta Buona di Caterina Balivo, programma post pranzo di Rai 1, oggi non va in onda. Il motivo infastidisce davvero molto i fan.

caterina balivo piange
Ecco perché La Volta Buona non va in onda, il motivo infastidisce i fan (RaiPlay) YouMovies.it

La scelta della tv di Stato arriva all’improvviso e spiazza un po’ il pubblico. La scelta è legata al ritorno in campo di Jannik Sinner dopo la squalifica, oggi è il giorno del debutto agli Internazionali BNL d’Italia dove sfiderà Francisco Cerundolo. Una sfida molto attesa da parte del pubblico e che andrà in onda dalle ore 15.00 proprio sulla prima rete della tv di Stato.

L’obiettivo è sempre lo stesso, garantire la possibilità di assistere a un prodotto di interesse pubblico senza ostacolarlo con altri programmi. Siccome La Volta Buona è molto seguito si è deciso così di fare spazio all’evento sportivo anche se non mancano le polemiche dei fan che sui social evidenziano come si sarebbe potuto mandare in onda il tennis su un altro canale della Rai per lasciare spazio a Caterina Balivo.

Una polemica sterile perché rimane comunque noto il fatto che ci troviamo di fronte a un prodotto di assoluto valore come una partita di tennis di un grande slam e come in fondo il programma della Balivo tornerà al suo posto già da domani.

La Volta Buona assente ma non del tutto

Va fatta però una precisazione importante su La Volta Buona che dimostra come il programma sia tenuto in grande considerazione da parte della Rai. La rete ha deciso, per mantenere in equilibrio il palinsesto, di non fare approfondimenti sulla sfida di Sinner su Rai 1 ma di lasciare spazio comunque a una versione speciale del programma che andrà in onda comunque dalle 14.05 alle 15.

caterina balivo sorride
La Volta Buona assente ma non del tutto (RaiPlay) YouMovies.it

Questa è la dimostrazione che la Rai ha grande attenzione per il suo pubblico e che non c’è l’intenzione di abbandonarlo completamente di fronte all’arrivo di un evento più d’appeal di un altro.

La scelta fa capire come ci sia voglia di tutelare il pubblico de La Volta Buona e non lasciarlo completamente sguarnito oggi anche per il fatto che si tratta di una trasmissione che traina l’intera rete quando si parla di pomeriggio in casa Rai.

Un programma che segna anche la conferma di Caterina Balivo che aveva avuto un grandissimo successo, sempre su Rai 1, anche con Vieni da me trasmissione che per anni ha portato dei risultati incredibili e che oggi porta a una nuova versione, differente ma vicina, con La Volta Buona. E poi dopo l’edizione speciale ci godremo Sinner.

Gestione cookie