Dennis Rodman non solo NBA, quella volta che ci ha provato col cinema: risultati scarsissimi

Dennis Rodman è stato un grandissimo giocatore di basket, stella della NBA negli anni novanta. Ci ha provato però anche nel cinema ma con risultati scarsissimi.

dennis rodman sotto la pioggia
Dennis Rodman non solo NBA, quella volta che ci ha provato col cinema: risultati scarsissimi (ANSA) YouMovies.it

Oggi il noto cestista compie 64 anni, nonostante ne dimostri molti di meno, è nato infatti a Trenton il 13 maggio del 1961. Sebbene pochi lo ricordino l’atleta ha provato a lungo anche a fare l’attore iniziando a farlo quando ancora giocava coi Chicago Bulls. Il suo debutto in questo senso arriva nel 1996 quando partecipa al film per il cinema Eddie Un’allenatrice fuori di testa di Steve Rash e in tv è nel cast di un episodio della sesta stagione di Baywatch.

L’occasione più importante arriva però l’anno dopo quando è protagonista nel film Double Team Gioco di squadra al fianco nientemeno che di Jean-Claude Van Damme. I due interpretano un classico film action e nel cast c’è anche Mickey Rourke. Pure il regista è molto famoso, si tratta di Tsui Hark qui al debutto nel cinema americano dopo che in Cina aveva diretto film su film e lavorato anche con registi prestigiosi come per esempio John Woo.

Una carriera che ha visto Rodman recitare anche in altri film, ma non riuscendo a imporsi in questo tipo di contesto.

Dennis Rodman, chi è?

Ma chi è Dennis Rodman? Impossibile non conoscerlo, altrettanto difficile non ricordarlo anche se non si segue il basket. Nonostante questo è interessante andare a raccontare alcune cose interessanti sulla carriera di quello che rimane un fenomeno della storia del nostro sport.

dennis rodman sotto la pioggia
Dennis Rodman, chi è? (ANSA) YouMovies.it

In carriera ha vinto cinque volte la NBA oltre a vincere la classifica dei rimbalzi per sette volte. Ricordato per i suoi capelli stracolorati e per il suo stile inconfondibile giocava in una squadra di fenomeni dove mostrava i suoi 2 metri e 03 soprattutto in fase di interdizione. Ala grande che non se ne vedono più ha smesso di giocare nel 2006 dopo essersi tolto tantissime soddisfazioni.

Una carriera da grandissimo protagonista e in grado di dare spessore con personalità e intelligenza in campo, meno fuori dove spesso si è fatto riconoscere per essere un po’ protagonista di eccessi e situazioni difficili da comprendere.

Vedremo come verrà ricordato in questa giornata e ci aspettiamo anche qualche bizzarro post sui social network per un personaggio davvero di straordinario peso specifico e anche di una simpatia innata. E chissà quante altre sorprese ci regalerà, non dimenticato che c’ha provato anche nel wrestling dove si è affacciato all’improvviso.

Gestione cookie