Ha rovinato la carriera di Julia Roberts, guardarlo è un pugno nello stomaco

Julia Roberts è una delle attrici più famose al mondo, ma sapete cos’ha rovinato la sua vita? Guardarlo è davvero un pugno nello stomaco per i suoi fan.

julia roberts sorride
Ha rovinato la carriera di Julia Roberts, guardarlo è un pugno nello stomaco (ANSA) YouMovies.it

Proprio nel momento più importante della carriera di questa splendida attrice arrivò Mona Lisa Smile, un film del 2003 diretto da Mike Newell che torna protagonista in tv questo pomeriggio su Rai Movie. Un film alla fine anche godibile, ma che segnò un crollo nella carriera della stella divenuta nota soprattutto per il suo ruolo in Pretty Woman.

La classe 1967 di Smyrna aveva vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista nel 2001 per il ruolo in Erin Brockovich Forte come la verità di Steven Soderbergh. Al film arrivava proprio dopo questo successo anche se in mezzo aveva avuto l’opportunità di recitare in altri film interessanti tra cui I perfetti innamorati di Joe Roth, The Mexican Amore senza la sicura di Gore Verbinski e altri.

Da quel momento la sua carriera ha preso una piega negativa e anche se ha dimostrato di essere attrice di assoluto livello sempre non è mai tornata ai livello di giocarsi un Oscar come accaduto in passato. Ma ora andiamo a parlare un po’ del film.

Mona Lisa Smile, tutto quello che c’è da sapere

Mona Lisa Smile esce nei cinema nel 2003 e come detto vede protagonista Julia Roberts, con al suo fianco anche altre splendide attrici come Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal e molte altre ancora. Tra gli uomini spuntano John Slattery e Topher Grace.

julia roberts
Mona Lisa Smile, tutto quello che c’è da sapere (ANSA) YouMovies.it

Anche il regista Mike Newell veniva da un momento molto interessante. Prima aveva girato infatti sia Falso tracciato che soprattutto Donnie Brasco, quest’ultimo rimarrà per sempre il film più importante della sua carriera.

Il film è ambientato nel 1953 negli Stati Uniti dove Katherine Watson accetta di insegnare al Wellesley College. All’epoca partecipare qui voleva dire trovare il marito, ma grazie a lei riusciranno a imparare a essere loro stesse e a coltivare i loro interessi per raggiungere dei livelli straordinari.

Un film dunque che ha anche un messaggio forte, ma che si proponeva con un titolo che, anche a causa della campagna di marketing, si presentava come tutt’altro. C’era chi si aspettava dell’arte e chi inevitabilmente paragonava questa lotta a un altro personaggio interpretato dalla Roberts, proprio quello della straordinaria Erin.

Mona Lisa Smile si può anche guardare, ma di certo vi lascerà poco rispetto a quello che ci si potrebbe invece aspettare.

Gestione cookie