Ettore Bassi e la vita d’attore, il suo sogno era molto diverso e vi lascerà di stucco

Ettore Bassi è un attore molto noto, ma sapete che il suo sogno era molto diverso? Vi lascerà di stucco quello che voleva fare.

ettore bassi
Ettore Bassi e la vita d’attore, il suo sogno era molto diverso e vi lascerà di stucco (ANSA) YouMovies.it

Nato a Bari il 16 aprile del 1970 compie oggi 55 anni anche se ne dimostra, evidentemente, molti di meno. Attore e conduttore ha tenuto compagnia agli italiani con i suoi ruoli e la personalità, anche se non tutti conoscono bene la sua storia. Quando era giovane infatti Ettore voleva fare tutt’altro e il suo sogno era stato covato a lungo per sfociare poi nell’intrattenimento.

Fin da bambino, infatti, era appassionato di magia e aveva anche iniziato a studiare per diventare prestigiatore. Tanto che, inizialmente, le sue doti le mostra, fin da adolescente, come animatore turistico. È da lì che la sua vita prende una strada differente e che capisce come la recitazione possa essere davvero il suo lavoro. Ad appena 19 anni frequenta la scuola di recitazione Tangram – Teatro di Torino e inizia a lavorare proprio come attore.

Da lì nasce la sua carriera che oggi vogliamo raccontarvi per arrivare a oggi data di un compleanno per il quale festeggia una cifra tonda molto attesa, 55 anni.

Ettore Bassi, la sua carriera

Ettore Bassi debutta ufficialmente in televisione nel 1991 quando conduce Piacere Raiuno e viene notato anche per la sua bellezza oltre che per le capacità e la sua bravura. Il successo però lo ottiene quando nel 1996 è nel cast de I ragazzi del muretto dimostrandosi anche bravo nella recitazione e dunque pronto a ricevere diverse parti.

ettore bassi
Ettore Bassi, la sua carriera (ANSA) Youmovies.it

Da lì iniziano le interpretazioni a partire da Un posto al sole per arrivare a Carabinieri, Un medico in famiglia e tanto altro ancora. Nel 2023 è tornato a recitare con continuità in una serie, il successo di Noi siamo leggenda è legato anche al suo personaggio.

Ma molto di Ettore Bassi lo riconosciamo anche grazie ai suoi ruoli all’interno della tv, ma come conduttore. Negli anni novanta era al timone di Disney Club e poi successivamente dello Zecchino d’oro dimostrandosi molto bravo a divincolarsi in tutti questi ruoli.

Nel 2019 aveva partecipato poi come concorrente a Ballando con le stelle ricevendo molti complimenti per la sua solita duttilità artistica. In carriera ha vinto anche numerosi premi tra cui diversi per il teatro dove ha recitato da protagonista per anni ottenendo, anche in quel caso, dei riconoscimenti davvero molto importanti. Vedremo cosa accadrà, ma la sua carriera è ancora pronta a regalarci sorprese.

Gestione cookie