Sapete che Salvo Sottile ha recitato come attore? Nel cast della serie italiana più nota al mondo

Salvo Sottile conduce Far West su Rai 3, ma sapete che ha recitato anche come attore in passato? Sono passati diversi anni.

Lo vediamo nel cast di una delle serie italiane più famose nel mondo anche a causa di un cast davvero incredibile.

salvo sottile
Sapete che Salvo Sottile ha recitato come attore? Nel cast della serie italiana più nota al mondo (ANSA) YouMovies.it

Lo abbiamo visto interpretare sé stesso in Distretto di Polizia precisamente nella stagione 7 all’episodio 25 “Sfida totale” penultimo di quella stagione. L’episodio in questione era stato diretto da Alessandro Capone mentre era stato scritto da Alessio Billi e Massimiliano Griner. All’epoca ottenne alla prima un risultato davvero importante dal punto di vista degli ascolti, superando i cinque milioni di telespettatori e con uno share del 21.05%.

Nel cast oltre a Salvo Sottile c’erano anche tra gli altri, oltre ai protagonisti, Anna Longhi, Pierluigi Misasi, Carlo Greco, Danilo Nigrelli, Lia Zinno e Donatella Pompadour. La trama racconta dell’omicidio di Miriam Pizzo addetta della dogana allo scarico delle merci di Neri. A ucciderla è un uomo del boss, ma la Corte d’Assise lo proscioglie. Ne da notizia il Tg5 proprio attraverso la voce di Sottile. Una puntata epica che sicuramente il pubblico della serie ricorda molto bene.

Chi è Salvo Sottile?

Salvo Sottile è nato a Palermo il 31 gennaio del 1973 e oltre a essere giornalista è anche conduttore e scrittore. Il papà è anche lui un noto giornalista, in passato capo cronista del quotidiano palermitano Giornale di Sicilia. Salvo inizia a lavorare già a 16 anni nel 1989 per il quotidiano La Sicilia e successivamente con l’emittente regionale Telecolor Video 3.

salvo sottile
Chi è Salvo Sottile? (ANSA) YouMovies.it

Inizia a collaborare con Canale 5 fornendo delle immagini e servizi legati ai fatti di cronaca della Sicilia. A scoprirlo è Enrico Mentana che nel 1992 lo porta a Finivest come “informatore” dalla Sicilia e poi come corrispondente per il Tg5 da Palermo. Inizia a collaborare anche con la carta stampata lavorando per Epoca, Il Tempo e Panorama.

Dopo 11 anni al Tg5 passa nel 2003 a Sky Italia per lavorare nel nuovissimo format, Sky TG24 oltre a condurre Doppio espresso e La scatola nera. Torna nel 2005 al Tg5 dove inizialmente cura l’edizione della notte e la rassegna stampa. Nel 2007 pubblica il suo primo romanzo, Maqeda edito da Baldini Castoldi Dalai.

Si tratta di un personaggio molto qualificato e che nel corso della sua carriera ha dimostrato di avere tante qualità in diversi settori, mostrandosi come giornalista poliedrico e decisamente intelligente. Stasera vedremo su Rai 3 un nuovo episodio del suo show, Far West, che sta ottenendo dei buoni risultati di pubblico critica.

Gestione cookie