Whoopi Goldberg è sicuramente un’attrice molto amata nel panorama internazionale, rivivamo con lei questo momento.
Sono tante le cose importanti fatte dall’attrice statunitense, ma ce n’è una che è più importante delle altre.

Nel 1991 l’artista di New York ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista grazie al film Ghost Fantasma. Nella corsa superò Annette Bening per Rischiose abitudini, Lorraine Bracco per Quei Bravi Ragazzi, Diane Ladd per Cuore selvaggio e Mary McDonnell per Balli coi lupi.
Il film del 1990 è diretto da Jerry Zucker con nel cast Patrick Swayze e Demi Moore. Whoopi interpreta Oda Mae Brown una sensitiva a cui si rivolge Molly per cercare di parlare con Sam dopo che questi è stato ucciso in un agguato. Si tratta di un ruolo davvero straordinario e di grandissima forza emotiva.
Qui Whoopi ci mette tutta la sua passione e straordinario è il momento in cui si fa impadronire del corpo dall’anima di Sam prima che se ne vada in Paradiso per abbracciare un’ultima volta Molly. Sarà un momento davvero molto emozionante che il pubblico di tutto il mondo non ha mai dimenticato. L‘attrice stasera sarà ospite di Geppi Cucciari nella trasmissione Splendida Cornice su Rai 3.
Ghost, un film indimenticabile ma non solo
Ghost – Fantasma è sicuramente uno dei film più belli che ha mai girato Whoopi Goldberg, ma non è l’unico. Ce ne sono davvero tantissimi di livello che ha lavorato nel corso della sua storia personale e ne parlerà stasera su Rai 3.

Nata a New York il 13 novembre del 1955 ha debuttato nel 1982 nel film Citizen di William Farley. La grandissima notorietà arriva però negli anni successivi quando recita prima ne Il colore viola di Steven Spielberg del 1985 e Jumpin’ Jack Flash del 1986 di Penny Marshall.
In carriera ha recitato in tantissimi altri film con registi di assoluto livello come Tom Holland, Robert Mulligan, Robert Altman, Jerry Zucker, Rob Reiner, Donald Petrie, Peter Werner e molti altri ancora.
L’ultimo film in cui ha recitato è del 2023 ed è il remake proprio de Il colore viola in cui ha recitato in un cameo. Nello stesso anno ha recitato anche in Ezra Viaggio di famiglia di Tony Goldwyn. L’abbiamo vista nella sua carriera recitare molto anche in televisione in diverse serie di livello.