Antonino Cannavacciuolo ha vissuto una carriera fatta di tanti successi, c’è un unico fallimento che ha fatto male.
Personaggio di fama internazionale è considerato uno dei cuochi più preparati del palcoscenico italiano, grazie ai successi della sua straordinaria Villa Crespi e non solo.

C’è però da contare anche un fallimento nella sua carriera, l’unico che ha creato un po’ di dispiacere al pubblico. La sua avventura televisiva inizia nel 2013 grazie a Cucine da incubo, poi va avanti dal 2015 con Masterchef Italia che tutt’oggi lo vede protagonista in qualità di giudice e che ci ha permesso di conoscerlo più da vicino.
C’è in tv un’esperienza che sicuramente non si può considerare positiva e cioè quella con Nove dove ha provato a imporsi con due programmi molto ben fatti, ma che non hanno riscosso grande successo. Ci pensa Antonino è il primo, poi ci si deve soffermare su ‘O mare mio che è sicuramente stato deludente dal punto di vista degli ascolti nonostante il suo fortissimo impatto a livello qualitativo. Andiamo a scoprire un po’ meglio questa trasmissione.
‘O mare mio, la trasmissione di qualità che non è riuscita a imporsi
Non sappiamo i veri motivi per cui ‘O mare mio non è riuscito a raggiungere il risultato che ci si aspettava e che si meritava. Il programma è andato in onda dal 9 gennaio del 2017 al 30 settembre del 2018 su Nove prodotto da Discovery Italia.

Il programma fu ideato dallo stesso Cannavacciuolo e vedeva protagonisti dei pescatori di una località marina oltre agli abitanti del posto stesso. Tre personalità locali poi dovevano preparare la loro versione di un piatto tipico del posto a base ovviamente di pesce. Venivano poi posti all’attenzione di uno chef locale e di Cannavacciuolo stesso. Il vincitore si merita così la possibilità di preparare un piatto con lo chef stellato.
L’avventura prevedeva anche dei viaggi in mare alla pesca per provare l’emozione di una preparazione di un piatto fin dall’inizio. Nonostante questa l’avventura non è andata oltre le 13 puntate ed è un peccato perché la trasmissione era molto bella e sicuramente avrebbe meritato un futuro differente.
Non è da escludere che Antonino possa riproporre in futuro lo stesso programma su altre reti anche perché magari ci saranno delle opportunità molto interessanti. Di sicuro il pubblico lo aspetta e spera di vivere ulteriori emozioni al fianco di Cannavacciuolo che si è dimostrato sempre pronto a lavorare sui suoi format e per il suo pubblico.