LaLiga non potrai credere ai tuoi occhi, il calcio spagnolo direttamente su Netflix

LaLiga è uno dei campionati più amati dal pubblico internazionale, non potrai credere ai tuoi occhi con il calcio spagnolo su Netflix.

Oggi vogliamo parlarvi di un aspetto che sarà sfuggito ad alcuni, andiamo a scoprire di cosa si tratta e come funziona per vedere tutto.

modric con la maglia del real madrid
LaLiga non potrai credere ai tuoi occhi, il calcio spagnolo direttamente su Netflix (Youtube) Youmovies.it

Ricordiamo che i diritti per la trasmissione delle partite del campionato spagnolo, comprese quelle di Barcellona e Real Madrid, sono di Dazn in Italia, ma noi non ci vogliamo occupare di questo. Su Netflix troverete LaLiga: All Access una docuserie che parla della scorsa stagione e che è uscito l’estate del 2024 riuscendo a raggiungere record di streaming.

Da alcuni anni le piattaforme combattono per queste serie che raccontano la stagione di club importanti. In Italia ha sorpreso il successo su Prime Video di All or Nothing, una serie dedicata alla stagione 2020/21 della Juventus con Andrea Pirlo in panchina.

Ora però andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta per un prodotto che è disponibile anche in Italia e che pure da noi ha raccolto dei risultati davvero molto interessanti. E se siete appassionati di calcio è sicuramente qualcosa a cui non potete assolutamente rinunciare.

LaLiga: All Access, di cosa parla la docu-serie

Come già specificato, LaLiga: All Access racconta, in forma di docu-serie, la stagione spagnola 2023/24. La prima puntata è stata messa in onda in Spagna il 15 luglio scorso e poi è arrivata anche in Italia. Se guardiamo cosa dicono gli utenti Google possiamo scoprire che al 76% di loro è piaciuta molto la serie.

il logo de laliga all access
LaLiga: All Access, di cosa parla la docu-serie (Youtube Netflix) Youmovies.it

Ci porta a uno sguardo dietro le quinte di quello che accade nel campionato di calcio spagnolo, uno dei più amati del mondo, raccontando dei retroscena molto interessanti e che si spingono molto più in là del semplice aneddoto di campo.

Il campionato è quello che ha portato il Real Madrid di Carlo Ancelotti alla vittoria per la 36esima volta nella sua storia. Divisa in otto capitoli ci propone la possibilità di analizzare la stagione in maniera molto intelligente facendo rivivere dei momenti estremamente emozionanti.

A commentare la stagione troveremo anche alcuni personaggi che hanno fatto grande il calcio spagnolo nel corso degli anni. Tra questi c’è l’ex portiere di Spagna e Real Madrid, Iker Casillas. Non solo però perché c’è anche un altro campione e cioè l’ex attaccante David Villa, ma anche Joaquin. Non mancherà un tono giornalistico grazie alla presenza di Lucia Villalon. Se invece siete interessati a una storia più commovente di vita reale cliccate qui.

La sorpresa della serie

Tra le sorprese della serie sicuramente incontreremo la favola del Girone che è arrivato terzo e si è qualificato per la Champions League in una Liga che ha sognato addirittura di vincere, dimostrando grande personalità e forza nelle giocate. Protagonista è stato Dovbyk capocannoniere della Liga per poi passare alla Roma dove finora ha reso meno di quanto ci si aspettasse.

sergio ramos prima di entrare in campo con la maglia del siviglia
La sorpresa della serie (Youtube Netflix) Youmovies.it

Ma anche una stagione molto delicata per l’addio di due leggende come Ivan Rakitic e Iker Muniain. Rakitic ha lasciato il Siviglia, dove era tornato dopo sei anni al Barcellona, quest’anno ha vestito la maglia prima dell’Al-Shabab e poi dell’Hajduk Spalato. Invece Muniain che era da 20 anni al Bilbao e ha deciso di provare l’esperienza al San Lorenzo.

Di loro è raccontata la storia e le difficoltà incontrate in un percorso che ha messo a dura prova l’emotività dei tifosi, legatissimi a questi due campioni ormai prossimi al ritiro ma con ancora voglia di muoversi in mezzo al campo. Storie oltre il calcio che arrivano dritte al cuore e che dimostrano come molti personaggi saranno pronti a guadagnarsi il palcoscenico delle grandi occasioni. In attesa dell’uscita del film sul mostro più famoso di sempre.

Gestione cookie