Sapete cosa sono i Chuck Norris facts? Da Walker Texas Rangers arriva la mania del web

Chuck Norris è un attore davvero molto famoso, soprattutto grazie a Walker Texas Rangers, ma sapete cosa sono i facts? È la vera mania del web.

L’artista è diventato nel tempo un vero e proprio fenomeno di costume, in grado di attirare un pubblico sempre più importante.

chuck norris
Sapete cosa sono i Chuck Norris facts? Da Walker Texas Rangers arriva la mania del web (ANSA) YouMovies.it

Nato a Ryan il 10 marzo del 1940 prima di diventare attore è stato artista marziale e campione nel mondo dello sport raggiungendo la cintura nera di 5° dan di Karate e destreggiandosi anche nel taekwondo e nel chun kuk do. Il suo debutto nel mondo del cinema arriva nel 1968 quando da non accreditato partecipa al film Missione compiuta stop. Bacioni Matt Helm per la regia di Phil Karlson.

Recita in diversi film con Jackie Chan ritagliandosi il suo spazio, ma il vero successo e l’esplosione di notorietà arriva nel 1993 quando è protagonista della serie Walker Texas Rangers disegnata proprio sulle sue spalle. Sono tante le cose fatte in carriera, ma quella serie lo fa entrare nel mito e genera anche le facts citate nel titolo e delle quali vi vogliamo parlare oggi in maniera approfondita. Ma di cosa si tratta?

I Chuck Norris facts sono la mania del web

I Chuck Norris facts sono stata la prima vera mania del web che ancora oggi non tramonta. Sicuramente tutti voi vi ci siete imbattuti senza nemmeno sapere che si chiamavano così. Andiamo a scoprirli.

Sono delle frasi comiche che hanno protagonista proprio il personaggio di Walker Texas Rangers e che a un certo punto hanno invaso il web. Nel 2005 sono diventati virali e vent’anni dopo si sentono ancora. La paternità viene data a un comico e umorista di nome Ian Spector che ha scritto poi diversi libri sull’attore.

chuck Norris
I Chuck Norris facts sono la mania del web (ANSA) YouMovies.it

Di fatto sono tutte quelle frasette che citano Chuck Norris in situazioni assurde e dove lui è sempre e comunque la cosa e la persona che spaventa più di tutti o si esibisce con i suoi famosi “calci rotanti”. Talmente noti che poi sono arrivati a farsi sentire direttamente dal lo stesso interessato che ha commentato con entusiasmo e divertimento queste parole.

La dimostrazione che è un uomo davvero semplice e straordinario arriva attraverso la sua autoironia. E pensate che nel numero del 20 marzo del 2006 il Time intervistò l’attore definendolo come un “eroe di culto online“. Di fatto questo ha permesso a Chuck Norris di essere il primo e vero influencer della storia ancor prima dell’avvento di Instagram e TikTok ma anche di Facebook.

Gestione cookie