Gli ascolti tv di giovedì 6 febbraio ci regalano numerosi colpi di scena e una cosa è sfuggita a tutti, non riguarda il Grande Fratello. Cosa è accaduto?
Diventa molto interessante analizzare la giornata con maggiore scrupolo e riuscire a vedere qualcosa che non tutti avevano capito subito.

Ieri c’è stato il Grande Fratello che in molti pensavano avrebbe monopolizzato l’attenzione, ma c’erano anche altri programmi molto interessanti che sono stati seguiti da un’ampia fetta di pubblico. Alla fine il reality show si è attestato attorno al 14.9% e non è riuscito a competere con un altro programma in grado di fare il colpaccio.
Un problema ancora per il Gf che in questa edizione è stato parecchio sfortunato e ha vissuto momenti alternati in fatto di ascolti. C’è chi ha ammirato l’esplosione di alcuni contenuti e chi invece si è innervosito per la presenza di alcuni personaggi. Ma andiamo a vedere la cosa che è sfuggita a tutti e che di fatto rimescola le carte in tavola soprattutto per quanto riguarda il giovedì.
Ascolti tv, la notizia che spiazza
Ma qual è la notizia che ha spiazzato tutti in vista della serata di giovedì per quanto riguarda gli ascolti tv? Il guizzo ce l’ha avuto la serie tv Un passo dal cielo che ha vinto la gara della prima serata con il 22% riuscendo quasi a doppiare proprio il Grande Fratello fermo al 14.9%. Dietro poi abbiamo visto Formigli al 6-9%, Del Debbio al 6.4%, la Cucciari al 5.7% e la nota d’orgoglio di Harry Potter al 7.1%.

Una serata che ha permesso comunque a Mediaset di avere la meglio sulla tv di Stato. Pensate che la Rai ha chiuso la prima serata in totale con il 36.24% di ascolti mentre la rete di Berlusconi si è attestata sul 38.12%. Un successo che era sfuggito a molti pronti a soffermarsi solo sul ko del Grande Fratello che esce dalla prima serata con meno certezze.
Un Passo dal cielo rimane un vero problema perché si fermerà per la settimana del Festival di Sanremo, ma è pronto per tornare con l’ultima puntata di questa ottava stagione il 20 febbraio quando il Gf è chiamato a un ulteriore sforzo per provare a pareggiare la gara. Al momento però pare che la serie tv sia nettamente in vantaggio e difficilmente pareggiabile anche a fronte dalla fanbase costruita che avrà voglia di capire come andranno a finire le cose all’interno di una serialità che promette anche una nuova stagione.