Barbara De Rossi e la sua lotta con la malattia: “Ero come caduta nel vuoto”

Barbara De Rossi potrebbe tornare a parlare della sua malattia a La Volta buona, visto che sarà ospite oggi di Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Rai 1.

La nota attrice ha più volte parlato delle sue difficoltà diventando anche un personaggio positivo nella lotta contro questa patologia e meritandosi la stima di tutti.

barbara de rossi
Barbara De Rossi e la sua lotta con la malattia: “Ero come caduta nel vuoto” (ANSA) YouMovies.it

Nel 2022 a Storie Italiane, ospite su Rai 1 di Eleonora Daniele, raccontò: Mi sono trovata a vivere il vuoto, improvvisamente ho iniziato a perdere interesse per qualsiasi cosa. Avevo la bimba piccola e non riuscivo più a reagire nella maniera corretta. Non avevo più reazioni normali, succedeva una qualsiasi cosa e io avevo perso qualsiasi tipo di interesse. Vivevo in una bolla”.

Poi aggiunge: “È stata una gravidanza molto difficile e ho vissuto un distacco sentimentale da una persona di famiglia che per me era davvero molto importante, da una lite ci siamo separati per sempre“. Sono parole che dimostrano ancora l’assoluta intelligenza di una donna straordinaria che ha fatto la storia della nostra televisione e del nostro spettacolo più in generale.

Barbara De Rossi, una carriera incredibile

Barbara De Rossi è nata a Roma il 9 agosto del 1960 ed è cresciuta a Rimini fino a 18 anni. Inizia la sua carriera come modella quando nel 1976 a sedici anni vince il concorso di bellezza Miss Teenager. Il presidente in giuria era Alberto Lattuada che la fa poi debuttare al cinema in Così come sei del 1978 dove interpreta la figlia del personaggio di Marcello Mastroianni.

barbara de rossi
Barbara De Rossi, una carriera incredibile (ANSA) YouMovies.it

Subito dopo lavora ancora con lo stesso Lattuada nel 1980 recitando nel film La cicala e ottenendo consensi. In carriera ha recitato in tanti film cult, come Caramelle da uno sconosciuto di Franco Ferrini del 1987, e con registi straordinari basti pensare che si è confrontata anche con il francese Claude Chabrol.

Tanto teatro, tanta televisione e numerosissimi ruoli l’hanno resa personaggio poliedrico e in grado di conquistare il pubblico con la sua personalità. Come abbiamo visto però anche lei ha dovuto affrontare difficoltà di salute che per fortuna oggi sembrano essere uno spettro legato al passato. Quello che appare evidente però è che Barbara ha voglia e intelligenza di mostrare al pubblico alcuni episodi come esempio e riuscendo ad arrivare al cuore della gente.

Sarà interessante vedere cosa dirà oggi pomeriggio quando sarà ospite di Caterina Balivo e avrà modo di raccontare ulteriormente alcune cose interessanti della sua carriera. Noi siamo convinti che avrà la forza per dire la sua.

Gestione cookie