Andor, che fine ha fatto la seconda stagione? L’ultima indiscrezione aumenta l’hype dei fan

Una indiscrezione su Andor ha fatto impazzire i fan di Star Wars. Nuove speculazioni infiammano l’attesa per la nuova stagione.

Nessuno si aspettava gran ché da Andor quando è stata annunciata, invece si è rivelata una più che gradita sorpresa. Ora una speculazione dei fan su internet ha fatto si che nascesse una teoria su un possibile cameo di grande importanza nella seconda stagione della serie.

Speculazioni sulla seconda stagione di Andor
Scena di Andor stagione 1 – fonte: profilo Instagram di Andorofficial – youmovies.it

Quando venne annunciata come esclusiva Disney+, Andor aveva lasciato la maggior parte dei fan di Star Wars completamente indifferenti. La serie sul personaggio comprimario di un film spin-off della saga principale non era particolarmente interessante sulla carta, eppure si è rivelata una serie di ottima fattura. Andor è stata in grado di far ricredere gli scettici che adesso anelano una seconda stagione dell’eccellente lavoro fatto con il contrabbandiere uscito dal film Rogue One interpretato da Diego Luna. L’hype è talmente alto che si comincia già a speculare di un possibile cameo di altissimo profilo per la seconda stagione.

Le riprese della seconda stagione di Andor, così come moltissime altre produzioni, sono state rese difficili dallo sciopero degli attori indetto dal sindacato SAG-AFTRA. Questo blocco ha allungato l’attesa dei fan per il nuovo capitolo della storia, ma non la loro fantasia nell’immaginare teorie su quello che potrebbe succedere. In particolare su Reddit si è diffusa una teoria su un possibile cameo di un personaggio molto importante della saga principale che potrebbe apparire della stagione 2 di Andor. Il cameo ipotizzato sarebbe nientemeno che quello dell’Imperatore Palpatine, già apparso in L’Ascesa degli Skywalker.

Le speculazioni dei fan

Tutto è nato da un post su Reddit di un utente che osservava come in Andor il nome di Palpatine sia fatto più di una volta. Sappiamo già che in Rogue One, c’è l’apparizione di Darth Vader, in una riproposizione moderna dell’iconica mattanza di ribelli durante l’assalto alla nave della Principessa Leia nel primissimo film. In Andor, che vede un coinvolgimento massiccio dei ribelli anche nella capitale imperiale Coruscant, si immagina che l’Imperatore in persona possa essere coinvolto nelle vicende, andando ad intervenire sulle azioni dei suoi servizi segreti nella caccia ai ribelli.

sulla seconda stagione di Andor
Diego Luna – ANSA – youmovie.it

Molte voci sono critiche rispetto a questa teoria. Secondo alcuni uno degli elementi che rende Andor una grande serie è proprio il mostrare l’Impero Galattico come una macchina, un sistema in cui muoversi. Mettere l’Imperatore come grande villain della serie sarebbe una riduzione dell’ottimo lavoro fatto fino a questo momento.

Quante possibilità ci sono di vedere Palpatine in Andor

Alcuni utenti Reddit che hanno risposto al commento sottolineano come Tony Gilroy, showrunner della serie Andor, non ha mai concesso gran ché al mero fanservice nei suoi lavori. La comparsa di Darth Vader in Rogue One era necessaria ai fini della storia, e allo stesso tempo l’apparizione di Palpatine potrebbe non essere così essenziale per Andor come ci si aspetta.

Per il momento, queste sono soltanto teorie e speculazioni che da una parte mostrano e dall’altra alimentano l’hype dei fan di Star Wars per la seconda stagione della serie. Si dovrà aspettare l’uscita di quest’ultima per poter scoprire se l’utente Reddit aveva ragione oppure no.

Impostazioni privacy