Berlino, in uscita lo spin-off de “La casa di Carta”: chi c’è nella “banda”?

Lo spin-off de La Casa di Carta su Berlino si prepara a fare il pieno di visualizzazioni su Netflix: ecco i dettagli sulla nuova serie.

La Casa di Carta è stato uno dei grandi successi targati Netflix di questi anni, con la serie diventata un vero e proprio fenomeno mediatico; episodio dopo episodio, le varie stagioni hanno avuto milioni e milioni di visualizzazioni, risultando tra i progetti originali e non solo più amati della piattaforma.

berlino spin-off casa di carta
Tutto su Berlino, lo spin-off de La Casa di Carta (credits: screenshot YouTube Netflix Italia) – youmovies.it

Gli attori che hanno impersonati i protagonisti, tra cui spiccano Alvaro Morte e Ursula Corbero, sono diventate delle vere e proprie superstar a livello internazionale; nel contesto dell’intrattenimento di oggi, poi, era quasi scontato che gli sceneggiatori decidessero di realizzare anche qualche spin-off.

Dopo tanta attesa da parte del pubblico, finalmente la nuova serie prequel dedicata esclusivamente a Berlino si prepara a fare il suo esordio su Netflix; ecco tutti i dettagli a riguardo, dalla data d’uscita alla trama fino ad arrivare nello specifico ai nuovi membri della banda.

Berlino, tutto sullo spin-off de La Casa di Carta

La nuova serie nel mondo de La Casa di Carta sarà dedicata a Berlino, interpretato nuovamente da Pedro Alonso e sicuramente uno dei personaggi più amati e intriganti della serie Netflix. Stando alla sinossi, il personaggio si ritroverà a riunirsi con un’abile banda a Parigi, per organizzare un ambizioso colpo che potrebbe diventare la rapina del secolo.

berlino spin-off casa di carta
Grande attesa per Berlino: nuovi personaggi e vecchi ritorni (credits: screenshot YouTube Netflix Italia) – youmovies.it

L’ambientazione è nel periodo d’oro diversi anni prima di quello visto nella serie principale; ci saranno quindi tanti nuovi personaggi pronti a farsi conoscere dal pubblico. Ad esempio, Michelle Jenner vestirà i panni di Keila, genio dell’ingegneria elettronica, mentre Tristán Ulloa sarà Damián, un professore filantropo e intimo consigliere di Berlino.

A chiudere il cast troviamo poi Begoña Vargas come Cameron (un kamikaze dalla vita sopra le righe),  Julio Peña Fernández (Roi, fedele sottoposto di Berlino) e Joel Sánchez, mentre faranno anche ritorno nei loro ruoli da poliziotte anche Itziar Ituño (Raquel Murillo) e Najwa Nimri (Alicia Sierra). La serie sarà composta da otto episodi, che saranno disponibili in streaming a partire dal prossimo 29 dicembre; una fine di 2023 davvero col botto per tutti i fan de La Casa di Carta e per chi, per la prima volta, ha intenzione di avvicinarsi al mondo della serie.

Impostazioni privacy