Carmen Asecas è “Catalina” ne “La Promessa”: non solo attrice, il talento di cui pochi sanno. Spunta il video boom di like

La Promessa è la nuova soap opera che sta facendo innamorare gli spettatori. Chi è Carmen Asecas, l’attrice protagonista della serie?

Di recente la nuova soap opera spagnola che ha ottenuto il maggiore successo è stata La Promessa. La storia, ambientata nella Spagna del 1913, vede tra i suoi protagonisti la giovane Catalina, interpretata da Carmen Asecas. Giovane attrice dai mille talenti che il mondo deve ancora scoprire.

Carmen Asecas, la Catilina de La Promessa
I mille talenti di Carmen Asecas – fonte: profilo facebook di La Promessa – youmovies.it

Se state seguendo La Promessa vi sareste resi conto di quanto sia in gamba Carmen Asecas. La giovane attrice interpreta Catalina, figlia di primo letto del marchese Lujàn e gemella di Tomas, una ragazza capace e piena di talento che riesce a tenere da sola la gestione dell’azienda di famiglia nonostante i gravi turbamenti che attraversano il paese e la sua stessa casa. Un personaggio tanto forte e piano di risorse non poteva che essere interpretato da un’attrice altrettanto capace e con mille talenti nascosti che stanno apparendo pian piano dalla sua vita privata.

Carmen Asecas non è soltanto un’attrice, ma un’artista a 360°. Nata in Alaska, negli Stati Uniti, terra natale del padre, ma cresciuta a Valencia, parla correttamente sia l’inglese che lo spagnolo e ha maturato negli anni competenza ed esperienza in molti rami dell’arte performativa e figurativa. Ha frequentato la UA School, il Laboratorio di Ricerca Teatrale presso il Centro Atalaya TNT, per poi passare alla Scuola Superiore di Arte Drammatica di Valenzia e l’Università di Valencia continuando a portare avanti le sue passioni. Portando avanti studi teorici e pratici di teatro e drammaturgia contemporaneamente, Carmen Asecas si è fatta una formazione nel campo della recitazione tra le più complete che ci siano.

I mille talenti di Carmen Asecas

Oltre alla recitazione, tuttavia, Carmen Asecas ha studiato e padroneggiato anche altre forme di arte. In primis c’è la fotografia, sua altra grande passione oltre alla recitazione, in secondo luogo c’è il canto. Per una formazione teatrale completa al 100%, Carmen Asecas ha frequentato anche lezioni di canto in modo da avere ancora più controllo sulla sua voce.

Questo ha avuto l’effetto di renderla non solo un’ottima attrice, ma anche una più che valida cantante, come dimostra il video condiviso su Instagram in cui canta assieme al pianista Will Martz. Questo video ha fatto boom di “mi piace” tra i fan dei due giovani artisti spagnoli e ha fatto scoprire al mondo il grande talento di Carmen Asecas per il canto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Martz (@elwillmartz)

Il futuro radioso di Carmen Asecas

Per un’artista tanto versatile e competente in tutto quello che fa sembra non ci siano limiti per quello che può raggiungere. La giovane attrice spagnola è già sulla cresta dell’onda grazie alla sua ottima performance nella soap opera La Promessa, in cui interpreta un personaggio non facile, ma chissà cosa le riserva il futuro.

Di sicuro ha chiarito di avere tutte le carte in regola per sfondare e chissà che in futuro non la si riveda in qualche progetto più importante, sorridendo al pensiero delle giovane Catalina Lujàn che ne La Promessa ha fatto innamorare tutti quanti.

Gestione cookie