Titanic, Rose muore? Quello che nessuno ha mai notato

Nel film Titanic, Rose muore? C’è un dettaglio che hanno notato in pochissimi e che spiega tutto: ecco di cosa si tratta.

James Cameron con il film Titanic ha regalato alla storia del cinema uno dei prodotti più di assoluto valore dell’intero panorama cinematografico. Il legame tra Jake e Rose è ancora oggi preso dagli affezionati come punto di riferimento quando si parla di amore. Ed è proprio su Rose che molti si interrogano dato il finale che ha saputo lasciare tanti interrogativi.

Titanic Rose muore? Nessuno ha mai notato
In Titanic, Rose muore? – Fonte foto screen YouTube: @20thcenturyIT – YouMovies.it

La bravura del regista americano è stata quella di trasformare una immane tragedia in una storia d’amore capace di andare oltre l’incessante scorrere del tempo. Il resto è stato fatto da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet che hanno saputo interpretare alla perfezione i ruoli di Jake e Rose.

Tra le tante scene che hanno stupito gli affezionati c’è sicuramente il finale dove Jack è aggrappato a malapena al pezzo di legno che sorregge Rose. Proprio su quei momenti molti ancora si chiedono se Rose sia morta: c’è un dettaglio che nessuno ha notato.

Titanic: il dettaglio che svela il destino di Rose

Il finale del film Titanic è stato spiegato più volte dato che questo si conclude con la morte di Jack. In quel momento, Rose rinasce tramite la promessa fatta allo stesso amato e che si collega ad una vita piena di avventure e di sogni. Successivamente, la stessa Rose viene salvata da una scialuppa di salvataggio e riportata a New York.

Il dettaglio che riguarda Rose del film Titanic
Il dettaglio su Rose che nessuno ha notato – Fonte foto screen YouTube: @20thcenturyIT – YouMovies.it

Se in base al finale sappiamo che Rose riesce a salvarsi, un dettaglio in particolare fa salire alcuni dubbi in merito. Ci riferiamo alla scena dove Rose sale le scale per raggiugere Jack, un momento accompagnato dalla storicaMy Heart Will Go On” di Céline Dion. In quella occasione, molti si sono concentrati sui due protagonisti e sul momento che stavano vivendo ma c’è dell’altro.

Alle spalle di Jack c’è un orologio che segna esattamente le 2:20, un orario che corrisponde esattamente al momento in cui il Titanic si inabissò. Insomma, un chiaro riferimento all’interno del film di quel tragico momento che ha fatto salire alcuni dubbi sull’epilogo di Rose. Nonostante i dubbi però pare che Rose si sia salvata grazie anche al gesto d’amore di Jack e anche per questo motivo la storia vissuta sul Titanic è destinata ad essere immortale.

Impostazioni privacy