Castellitto e Lundini, la coppia cinematografica che non ti aspetti

Sergio Castellitto e Valerio Lundini sono la nuova e inaspettata coppia cinematografica: ecco che cosa hanno in serbo per il pubblico.

Il cinema crea mondi straordinari e mette insieme personaggi improbabili, come il caso dell’attore e regista con il comico e conduttore. Un’accoppiata che presto vedremo al cinema l’uno accanto all’altro. Una novità che ha entusiasmato i rispettivi fan.

Castellitto e Lundini: coppia inedita
La coppia inedita sbarca al cienema (Fonte foto: Ansa) – YouMovies.it

Non è la prima volta che il cinema decide di allargare la propria visione, facendo entrare nel settore anche personaggi che apparentemente non c’entrano niente. Dopo la sorprendente interpretazione di Emanuela Fanelli in Siccità di Paolo Virzì, ruolo che l’è valso il David di Donatello come migliore attrice non protagonista, questa volta tocca al suo “partner in crime” stupire il pubblico.

Lo straordinario e geniale talento comico di Valerio Lundini ha incontrato l’esperienza cinematografica di Sergio Castellitto sul set di un film che presto vedremo al cinema. Il titolo dell’opera è Il più bel secolo della mia vita del regista Alessandro Bardani, alla sua prime esperienza dietro la macchina da presa.

Castellitto e Ludini al cinema: ecco quando li vedremo insieme

Sergio Castellitto e Valerio Lundini sono i protagonisti della commedia originale Il più bel secolo della mia vita, film presentato in anteprima nazionale all’ultima edizione del Giffoni Film Festival. Un’opera che gode anche delle musiche d’autore firmate da Brunori Sas.

Castellitto e Ludini: film insieme
Il nuovo film al cinema con Lundini e Castellitto insieme (Fonte foto: Instagram @welovecinemait) – YouMovies.it

A parlare dell’esperienza sul set è stato lo stesso Castellitto, il quale si è detto sorpreso dalla bravura di Ludini, al suo primo ruolo da protagonista. “Ci siamo molto divertiti”, ha ribadito nel corso dell’intervista l’attore romano di lungo corso.

Ludini, invece, ha confessato che questa è stata la prima cosa in cui si è cimentato scritta non da lui. Poi, sempre con quella sua ironia tagliente, ha rivelato che è sempre bello lavorare con qualcuno che è più bravo e che gli dispiace del fatto che questa volta non sia successo a Castellitto, la cui famiglia è piena di talento.

Un film che arriverà nelle sale cinematografiche dal prossimo 7 settembre, dove il pubblico avrà l’occasione di vedere insieme i due artisti. Nella pellicola, Lundini interpreta un ragazzo ferito a morte, mentre Castellitto impersona un anziano centenario baciato dalla vita. L’interazione tra i due personaggi creerà un qualcosa di inaspettato e nuovo.

Impostazioni privacy