Chi è Monica Leofreddi? Altezza, Venditti, matrimonio, malattia, oggi, Instagram

Sia come conduttrice che come opinionista, Monica Leofreddi ha saputo scrivere il suo nome nella televisione italiana: conosciamo tutto della presentatrice.

Emergere nel mondo della televisione non è mai semplice ma Monica Leofreddi ci è riuscita non solo grazie al suo modo di comunicazione ma anche per la sua estrema professionalità.

Monica Leofreddi
Monica Leofreddi – Ansa Foto

La conduttrice romana è stata spesso al centro dell’attenzione con qualche retroscena che riguarda la sua vita privata: andiamo, dunque, a conoscere meglio Monica Leofreddi.

Monica Leofreddi, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Monica
  • Cognome: Leofreddi
  • Data di nascita: 8 aprile 1965
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 58 anni
  • Altezza: circa 1.71 m
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: conduttrice televisiva
  • Instagram: @monicaleofreddi_official

Monica Leofreddi nasce a Roma e vede il suo esordio arrivare nel 1982, anno in cui è alla guida di alcuni programmi sportivi nell’emittente GBR. Due anni dopo arriva in Rai grazie al programma “Le regole del gioco“, un settimanale a tema politico in cui la Leofreddi mostrava alcuni filmati registrati.

La conduzione di “Unomattina“, avvenuta tra il 1986 e il 1994, porta la presentatrice a mostrare un grande interesse verso la realtà di tutti i giorni e questo argomento viene approfondito nella trasmissione “Utile e futile“, una rubrica che conduce dal 1994 fino al 1996. Negli anni Novanta, la conduttrice romana è protagonista di tanti e importanti lavori che le permettono di essere molto presente nella Tv degli anni Duemila, tra questi troviamo: “Unomattina Estate” condotto a giugno del 2001, nello stesso anno conduce “Lo Zecchino d’Oro“; dal 2002 fino al 2007 conduce “L’Italia sul 2“, prima da sola e poi in compagnia di Milo Infante.

La storia della conduttrice romana è sempre stata legata all’emittente di viale Mazzini e, ancora oggi, risulta essere non solo solidissima ma decisamente di valore.

Monica Leofreddi vita privata: compagno e figli

Nel 2015, Monica Leofreddi arriva alle nozze con il suo compagno, l’odontotecnico Gianluca Delli Ficorelli. Prima delle nozze con Ficorelli, la conduttrice è diventata madre due volte: la prima nel 2009 e la seconda nel 2012.

A Verissimo, ha svelato il suo tortuoso percorso per diventare madre dato che ha fatto ricorso alla fecondazione assistita. Dopo un lungo processo, la Leofreddi e Gianluca Delli Ficorelli sono diventati genitori di due bambini.

La relazione con Antonello Venditti

A circa 20 anni, la Leofreddi si è legata sentimentalmente al cantautore romano Antonello Venditti. La loro storia è durata 9 anni ma oltre l’amore di quegli anni, la conduttrice ha confessato a Verissimo con Silvia Toffanin una sua preoccupazione. Nell’intervista ha svelato di come avesse paura che tale relazione le avrebbe messo l’etichetta “la fidanzata di…“.

Sempre nel corso dell’intervento ha specificato che quanto realizzato è stato dovuto solo ai suoi tanti sacrifici. Durante la relazione, inoltre, Venditti le ha dedicato il branoOgni volta“.

Monica Leofreddi malattia

Dopo il parto, la conduttrice romana è venuta a conoscenza di un melanoma quando ha accompagnato suo marito che avrebbe dovuto svolgere la mappatura dei nei. A Vieni da me, la Leofreddi ha confessato che durante la visita di suo marito la dottoressa le ha detto che avrebbe dovuto togliere un piccolo neo sotto all’addome.

Leofreddi oggi

La conduttrice, oggi, è sempre al centro della televisione italiana. Attualmente ricopre il ruolo di opinionista nelle trasmissioni: “Italia Sì” e “Ore 14“.

Impostazioni privacy