Chi è Alfio di È sempre mezzogiorno? Età, cognome, lavoro, compagna, Instagram

Alfio è uno dei volti del cast fisso di È sempre mezzogiorno. Il fattore è tra i più simpatici della trasmissione, ma che cosa sappiamo su di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Tra le colonne portanti del cooking show di Rai 1 c’è Alfio, il braccio destro di Antonella Clerici, al pari di Lorenzo Biagiarelli. È considerato un volto simpatico e imprescindibile per la riuscita del programma. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che lo riguardano da vicino.

alfio bottaro
Instagram

Alfio di È sempre mezzogiorno, ecco chi è: età, cognome, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Alfio Bottaro
  • Data di nascita: 1962
  • Luogo di nascita: Grondona (Alessandria)
  • Età:  59 anni
  • Professione: Personaggio pubblico ed ex consigliere comunale
  • Profilo Instagram: @alfiobottaro

Alfio Bottaro è diventato un personaggio noto quando il pubblico lo ha visto per la prima volta a È sempre mezzogiorno, fortunato programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Sappiamo che è nato a Grondano, una località in provincia di Alessandria, nel 1962, ma non sappiamo quale sia il giorno preciso di nascita.

Alfio è cresciuto insieme a Vittorio Garrone, il nuovo compagno di Antonella Clerici, dato che il padre del fattore – che era un ferraio di cavalli – ha lavorato proprio per l’azienda della famiglia Garrone ad Arquata Scrivia, un comune vicino a Grondona, la residenza attuale della conduttrice.

Per diversi anni, Alfio è stato il consigliere comunale di Grondona, per poi lasciare il posto al comune del paese nel 2020, anno in cui si è unito al cast di È sempre mezzogiorno dove è diventato un volto “amico” per milioni di persone.

Alfio Bottaro a È sempre mezzogiorno

Alfio Bottaro è nel cast fisso di È sempre mezzogiorno dal 2020, anno in cui ha deciso di lasciare i suoi impegni comunali e diventare un volto televisivo. Il suo ruolo all’interno del programma culinario è Il Fattore, dove aiuta i cuochi e spesso è protagonista di siparietti divertenti con Antonella Clerici e il resto del cast.

Alfio è anche il protagonista di Scrosta e vinci, il gioco telefonico che viene proposto in puntata. Proprio lui ha il compito di scrostare le pentole sporche per scoprire se sotto ogni strumento di cucina c’è il logo del programma. È lui che, insieme a Lorenzo Biagiarelli, il volto dell’anteprima della trasmissione.

Alfio Bottaro, vita sentimentale

In merito alla vita sentimentale di Alfio Bottaro sappiamo che non è sposato, ma non è dato sapere se abbia una compagna o meno, anche se durante alcune puntata ha fatto capire che ha delle frequentazioni.

Impostazioni privacy