Chi è Georgia Luzi? Altezza, padre, Pierluigi Diaco, malattia, Instagram

Georgia Luzi si è mostrata al grande pubblico come attrice e conduttrice. L’artista romana è stata protagonista di tante collaborazioni degne di note: conosciamola meglio.

Sia il piccolo che il grande schermo hanno imparato a conoscere Georgia Luzi. L’artista romana si è mostrata in più occasioni con una professionalità decisiva per il suo percorso artistico. Cerchiamo di scoprire di più sulla nota conduttrice.

Georgia Luzi
Georgia Luzi – Ansa Foto

Georgia Luzi, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Georgia
  • Cognome: Luzi
  • Data di nascita: 26 gennaio 1976
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 47 anni
  • Altezza: circa 1.63 m
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attrice e conduttrice televisiva e radiofonica
  • Instagram: @georgialuzi

Georgia Luzi nasce a Roma nel 1976 e appena dopo la laurea in sociologia conseguita all’Università “La Sapienza” di Roma decide di affrontare il suo primo provino. In quella occasione, la Luzi viene scelta per la conduzione del programma Tv “Giga” che porta avanti fino al 2005. Nello stesso periodo, si fa anche conoscere come attrice sia per il cinema che per le fiction Tv.

Dal 2010 in poi, Georgia Luzi si dedica praticamente solo alla televisione. Nello stesso anno conduce il programma “I raccomandati“, trasmissione in cui erano presenti artisti come Pupo e Valeria Marini. L’anno seguente sarà al fianco di Pierluigi Diaco alla conduzione di “Unomattina Estate“. In quegli anni viene fuori un retroscena che spiazza tutti e che ancora oggi è molto discusso.

Per la conduttrice e attrice, nel 2014 spazio anche alla radio dove affianca Armando Piccolillo nella conduzione di “Chi c’è c’è, chi non c’è non parla” su RTL 102.5. Di recente, precisamente nel 2018, ha ideato il quiz showChi ti conosce?” condotto da Max Giusti e attualmente svolge il ruolo di opinionista nel programma RaiItalia Sì!“.

Georgia Luzi vita privata

L’attrice e conduttrice è felicemente sposata con l’autore, produttore e regista Filippo Cipriano. La coppia ha accolto una bambina nell’ottobre del 2015.

Il padre di Georgia Luzi

In un’intervista rilasciata a Il Tempo, la conduttrice ha svelato di come suo padre sia un imprenditore di origine marchigiana mentre sua mamma è romana. Nel corso della sua vita ha assistito alla separazione dei suoi genitori ma questo, racconta, non è mai stato un problema dato che è cresciuta con valori notevoli e anche con la presenza di sua sorella che oggi è psicologa.

Sempre nel corso dell’intervista, la Luzi ha ricordato di come già a 10 anni amasse l’universo dello spettacolo e questo le ha permesso di provarci in maniera decisa nel suo primo provino.

Georgia Luzi malattia

La conduttrice e attrice non ha mai diffuso pubblicamente la presenza di una malattia. L’artista romana, dunque, presenta una condizione assolutamente ottimale e regolare.

Impostazioni privacy