Chi è Laura Chiatti? Età, carriera, Marco Bocci, figli, curiosità, Instagram

Laura Chiatti è tra le attrici italiane più di successo. Negli anni l’abbiamo vista in vari ruoli, ma che cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Il mondo cinematografico italiano ha numerosi attori e attrici che in questi anni si sono distinti. Una delle più proficue è Laura Chiatti, affermatasi come cantante prima di imporsi nella recitazione. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che abbiamo su di lei.

laura chiatti
Ansa Foto

Laura Chiatti, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Laura Chiatti
  • Luogo di nascita: Castiglione del Lago (Perugia)
  • Data di nascita: 15 luglio 1982
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attrice, cantane, modella, doppiatrice
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 54 kg
  • Partner: Marco Bocci
  • Instagram: @laurachiatti82

Laura Chiatti è nata a Castiglione del Lago, una località in provincia di Perugia, il 15 luglio 1982. Ha trascorso l’infanzia nella sua città natale insieme alla madre, proprietaria di un cachemire, al padre, un metalmeccanico, e alla sorella Elisa. Quando era piccola voleva fare l’estetista e la parrucchiera, ma non ha mai nascosto la sua propensione alle arti, in particolare al canto.

Laura si è avvicinata al mondo della musica nel 1994, quando ha partecipato alla trasmissione Karaoke, condotta da Fiorello. In seguito partecipa al concorso di bellezza Miss Teenager e da quel momento il suo percorso prende un’altra piega, anche se non ha mai lasciato il canto, incidendo due dischi in inglese.

Laura Chiatti, la carriera e il successo come attrice

Il vero successo per Laura Chiatti arriva nelle vesti di attrice nei primissimi anni Duemila quando entra nel cast di Un posto al sole, in seguito è tra i protagonisti della serie tv Compagna di Scuola, un successo Rai. Nel 2004 debutta al cinema nel film Mai + come prima di Giacomo Campiotti, per poi recitare l’anno dopo con Kledi Kadiu nella pellicola Passo a due. Negli anni, Laura è una delle attrici più richieste dai registi italiani. È stata diretta da Paolo Sorrentino e Francesca Comencini, mentre nel film Ho voglia di te è stata seguita da Luis Prieto.

Tra i crediti nella carriera della Chiatti citiamo anche Baarìa di Giuseppe Tornatore e Gli amici del bar Margherita di Pupi Avanti. Ma anche la sua partecipazione nelle serie tv di grande successo 1993 e 1994 incentrata sul periodo di Tangentopoli in Italia. Parallelamente alla carriera come attrice, Laura continua a cantare, tanto oche ha partecipato anche al Festival di Sanremo nel 2013 dove duetta insieme ad Al Bano.

Laura Chiatti, la vita sentimentale: gli amori

La vita sentimentale di Laura Chiatti è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica per via delle sue relazioni con volti noti al mondo dello spettacolo e dello sport. Nel 2006 si è legata all’attore e regista Silvio Muccino, in seguito ha iniziato una storia d’amore con l’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Arca, poi attore, con il quale ha convissuto a Perugia fino al 2009. Per tre anni, dal 2010 al 2013, è stata insieme al cestista Davide Lamma.

Laura Chiatti e Marco Bocci: i figli

La storia d’amore più importante di Laura Chiatti è quella con il collega Marco Bocci. I due stanno insieme dal gennaio 2014 e si sono sposati dopo pochissimo tempo. Sono convolati a nozze il 5 luglio 2004 a Perugia, presso la Basilica di San Pietro, e sono diventati genitori di due figli, nati entrambi nel capoluogo Umbro, dove vivono: Enea, è nato nel 2015, mentre Pablo è nato nel 2016.

Impostazioni privacy