Chi è Rita Rusic? Anni, ex marito, fidanzato, patrimonio, Instagram

Il nome di Rita Rusic, prima nel cinema e poi nella Tv italiana, è subito venuto alla ribalta. Tanti sono stati i lavori di cui è stata protagonista: andiamo a conoscere meglio la produttrice cinematografica.

Prima nel cinema e poi nella Tv italiana, Rita Rusic ha scritto un pezzo di storia di questi due settori. La produttrice fin dal primo momento ha mostrato le sua tante qualità sia davanti che dietro la telecamera.

Rita Rusic
Rita Rusic – Ansa Foto

La Rusic, però, non è solo protagonista del suo settore di riferimento ma è stata anche a centro di alcuni fatti di cronaca rosa e questo ha fatto emergere tante curiosità attorno al suo personaggio: andiamo a conoscerla meglio.

Rita Rusic, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Rita
  • Cognome: Rusic
  • Data di nascita: 16 maggio 1960
  • Luogo di nascita: Parenzo, Croazia
  • Età: 62 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Produttrice cinematografica, attrice, cantante e modella
  • Instagram: @ritarusic

Rita Rusic nasce a Parenzo, una cittadina situata nella penisola istriana ma già a 4 anni, con la sua famiglia, è costretta a trasferirsi in Italia dove vive per 3 anni in un campo profughi per istriano-dalmati a Capua. La nota produttrice studia come odontotecnico alla Cesare Correnti di Milano e si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università di Milano senza, però, terminare gli studi.

Il primo contatto con il mondo dello spettacolo arriva nel 1981 dove a notarla fu Adriano Celentano che la invitò ad essere presente al film “Asso“. L’anno seguente, la Rusic fu protagonista del film “Attila flagello di Dio“. Insieme all’attività di attrice, in quegli anni, la Rusic svolge anche il ruolo di cantante pubblicando, nel 1984, l’album “Love Me o Leave Me Now“.

Il salto come produttrice cinematografica avviene nel 1993 quando affianca suo marito Vittorio Cecchi Gori anche negli affari. Qui, diventa produttrice esecutiva e nello stesso anno dà il via libera all’uscita di alcuni film come “Le donne non vogliono più“. Oggi, Rita Rusic è ancora fortemente impegnata come produttrice ma non disdegna la Tv come dimostrato dalla partecipazione prima al GF Vip e poi a Pechino Express.

Rita Rusic vita privata: la storia con Cecchi Gori e l’attuale fidanzato

La storia tra Rita Rusic e Vittorio Cecchi Gori ha inizio nel 1983. Al Corriere, la produttrice ha raccontato di come all’epoca faceva la modella e studiava medicina, nel tempo libero frequentava spesso il ristorante dove andava l’assistente di Celentano e dove poi hanno iniziato a girare “Asso“. Lì ebbe l’occasione di conoscere il produttore che la invitò ad un Festival a Buenos Aires dove non andò.

Nel corso dell’intervista, l’artista di Parenzo ha svelato di come Cecchi Gori la colpì con la simpatia e, dall’altra parte, si sentiva lusingata dal fatto che un produttore avesse scelto di corteggiarla. Il loro rapporto a seguito di vari problemi, tra cui confessa la Rusic il suo successo, ha visto la fine nel 2000.

Oggi, Rita Rusic condivide la sua vita con Cristiano di Luzio, apparso con lei nell’edizione 2022 di Pechino Express. Sempre al Corriere, la produttrice ha confidato di come abbia 30 anni meno di lei. Questo, però, non rappresenta un problema ma, anzi, le permette di rendere il loro viaggio ancora più intenso.

Dove vive Rita Rusic

Al Corriere della Sera, la Rusic ha svelato di aver aperto a Miami, in compartecipazione, un concept store dal nome Violet & Grace ma ha aggiunto di come tra le idee ci sia di aprire anche in altre zone del mondo, come Roma. Questa attività porta la produttrice a fare da spola tra Roma e Miami.

Il patrimonio della produttrice

Con una carriera così importante, le domande sul patrimonio di Rita Rusic sono davvero tante ma come spesso avviene le informazioni sono pressoché nulle. Di certo, da come possiamo immaginare quanto raccolto nel tempo per la Rusic non può che essere di notevole valore.

Impostazioni privacy