Chi è Ingrid Muccitelli? Età, carriera, compagno, figli, curiosità, Instagram

Ingrid Muccitelli è una giornalista e conduttrice italiana con alle spalle una lunga carriera in televisione. Ma che cosa sappiamo su di lei? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Uno dei volti di Unomattina in famiglia è tra i nomi più popolari del piccolo schermo. Ha lavorato per diversi anni a La7 per poi passare in Rai dove ormai è un punto fermo dell’azienda. Approfittiamo a conoscerla meglio, sia per quanto riguarda la sua vita privata che quella professionale.

ingrid muccitelli
Ansa

Ingrid Muccitelli, chi è: età, studi, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Ingrid Muccitelli
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 25 giugno 1979
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Conduttrice e giornalista
  • Profilo Instagram: @ingridmuccitelli

Ingrid Muccitelli è nata il 25 giugno 1979 a Roma, ma è originaria di Formia. Dopo il diploma di iscrive all’Università LUMSA dove si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2003 e subito dopo inizia a lavorare come redattrice per la casa di produzione Magnolia. Dal 2011 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista.

Ingrid Muccitelli, carriera in TV

Ingrid Muccitelli è stata redattrice del programma Markette di La7 dal 2003 aò 2006 per poi collaborare in altre redazioni. In seguito passa alla conduzione di Omnibus affiancando Andrea Pennacchioli nella versione estiva, per poi essere confermata anche per l’edizione invernale.

L’approdo in Rai della Muccitelli risale al 2008 quando conduce il programma Insieme sul Due, in onda nel mezzogiorno di Rai 2, con la condizione di Milo Infante e la regia di Michele guardì. In seguito entra a far parte del cast di Mattina in famiglia per poi presentare anche il Premio Ischia con Tiberio Timperi nel 2012.

In questi anni, Ingrid è stata al timone di Unomattina estate, Linea verde, Sabato In e La vita in diretta estate. Mentre dal 2021 è tornata alla guida di Unomattina in famiglia, che in passato l’aveva vista sostituire Francesca Fialdini. Per lei è stato un ritorno, dato che si era presa un periodo di pausa dal programma. Nel format ha inaugurato la conduzione a tre, con Monica Setta e Tiberio Timperi i quali sono stati al centro di voci di presunti litigi.

Ingrid Muccitelli, vita sentimentale

Ingrid Muccitelli è legata da molti anni a Mauro Masi, uno dei principali dirigenti del settore pubblico italiano, con il quale si porta 27 anni. L’uomo è stato anche consulente della presidente del consiglio dei ministri in quanto esperto di comunicazione economica e capo dell’ufficio stampo. I due non hanno figli.

Impostazioni privacy