Chi è Milo Infante? Età, altezza, moglie, laurea, stipendio, malattia

Milo Infante sia da giornalista che da conduttore ha mostrato sempre un’impeccabile professionalità: andiamo a scoprire di più sull’autore.

Tra i protagonisti odierni dell’informazione e della televisione italiana c’è sicuramente Milo Infante. Con il suo “Ore 14” il giornalista ha messo in campo un programma di attualità e cronaca che è diventato ben presto seguitissimo.

Milo Infante
Milo Infante – Ansa Foto

Il giornalista e conduttore, nel corso degli anni, ha sempre mostrato una certa qualità in entrambi i ruoli e questo non poteva che generare un grande interesse da parte del pubblico italiano: andiamo, dunque, a scoprire di più su Milo Infante.

Milo Infante, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Milo
  • Cognome: Infante
  • Data di nascita: 5 luglio 1968
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 54 anni
  • Altezza: circa 1.80 m
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Giornalista, conduttore e autore televisivo
  • Instagram: @miloinfante_official

Milo Infante nasce a Milano da un noto esponente del giornalismo italiano: Massimo Infante. Un giovane Milo Infante inizia a muovere i suoi primi passi nel 1988 tramite l’emittente locale Telenova con delle inchieste sulle bande giovanili. La passione per la cronaca lo porterà a collaborare con vari quotidiani come il Corriere della Sera e Il Giorno.

Le tante collaborazioni lo porteranno ad essere giornalista professionista dal 1996 prima dell’entrata in Rai avvenuta nel 2003. Prima di fare il grande salto su una rete nazionale, Infante ha lavorato dal 1997 a TeleLombardia, diventando il vice direttore nel 1998, e nel 2001 passa ad Antennatre ricoprendo la posizione di direttore responsabile.

Nel 2003, precisamente il 15 settembre, Milo Infante appare al fianco di Monica Leofreddi, successivamente sostituita da Roberta Lanfranchi, al timone del programma “L’Italia sul 2“. Negli anni, il giornalista e conduttore ha continuato ad informare l’Italia con il suo modo di fare ironico e schietto. Dopo “Generazione Giovani” sempre in onda su Rai 2 è al comando di “Ore 14“, altro programma che ha saputo inserirsi nella quotidianità del pubblico italiano.

Milo Infante vita privata: la storia con Sara Venturi

Il giornalista e conduttore di casa Rai ha una storia di lunga data con Sara Venturi, ex Miss Padania nel lontano 1998. La storia d’amore tra Infante e Sara Venturi ha portato anche un figlio nato nel 2008, due anni dopo la celebrazione del loro matrimonio.

Laurea e stipendio del giornalista Rai

Sulla laurea conseguita dall’autore televisivo vige un certo mistero, in rete si parla di un titolo in giurisprudenza ma tale laurea non è mai stata confermata.

Per quanto riguarda il suo stipendio dal portale della Rai si evidenzia come Infante ricopra il ruolo di vice direttore nell’ambito della Direzione Approfondimento. Una posizione, insieme a quella del conduttore, che gli permette di ricevere, stando ai dati del 2021, una retribuzione di 222.078 euro così divisa: 170.497 di retribuzione fissa; 145 euro di retribuzione accessoria e 51.436 di retribuzione variabile.

Milo Infante malattia

Il giornalista milanese è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Per quanto riguarda una presunta patologia non ci sono alcun tipo di informazioni in merito e questo fa intuire di come la salute di Milo Infante non abbia alcun tipo di problema.

Impostazioni privacy