Chi è Milena Miconi? Età, Miss Italia, matrimonio, GF Vip, Instagram

Milena Miconi è una delle showgirl più illustri del panorama artistico italiano. Il suo nome risulta essere tra i più conosciuti in assoluto: conosciamola meglio.

Lo spettacolo italiano ha sempre più apprezzato le doti artistiche di Milena Miconi. L’artista romana è riuscita a costruire una carriera davvero incredibile che ha scatenato tanto interesse nei più curiosi.

Milena Miconi
Milena Miconi – Ansa Foto

Sia sul palco che fuori dai riflettori, la Miconi ha sempre più incuriosito il pubblico italiano: andiamo, dunque, a cercare di conoscere meglio una delle artiste più note in Italia.

Chi è Milena Miconi: età, biografia, Instagram

  • Nome: Milena
  • Cognome: Miconi
  • Data di nascita: 15 dicembre 1971
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 51 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice, showgirl ed ex modella
  • Instagram: @milena_miconi

Milena Miconi nasce a Roma e inizia subito a studiare recitazione e vede la sua carriera iniziare negli anni Novanta come attrice di fotoromanzi e modella. Nel frattempo aveva esordito a teatro con lo spettacolo, a firma Neil Simon, “Atti Unici“. L’esordio sul grande schermo, invece, si verifica con due film: il primo con il titolo di “Finalmente soli” regia di Umberto Marino mentre il secondo, sotto la direzione di Leonardo Pieraccioni, dal titolo “Fuochi d’artificio” dove interpreterà Virginia.

Dopo molteplici lavori, la Miconi approda al Bagaglino come “primadonna” nel varietà in cui erano presenti Leo Gullotta, Oreste Lionello e Pippo Franco. In un’intervista a “L’ora solare“, la showgirl ha affermato come il Bagaglino sia stata una scuola durissima ma lì ha imparato la disciplina su come stare a teatro. In sintesi, quanto realizzato da Pier Francesco Pingitore è stato per lei una lezione a dir poco importante.

A seguito di quella esperienza, Milena Miconi diventa sempre più protagonista della Tv italiana. Oggi, la showgirl e attrice vanta lavori non solo nel piccolo schermo ma anche a Teatro e al Cinema, a dimostrazione di come risulti ancora oggi una figura di assoluto spicco. Tra i tanti lavori svolti non figura la partecipazione a Miss Italia. L’artista, quindi, non è mai stata presente al noto concorso di bellezza.

Matrimonio Milena Miconi: marito e figli

L’attrice e showgirl romana è arrivata al matrimonio nel 2019 dove ha sposato il regista e sceneggiatore Mauro Graiani. Un evento davvero importante dato che è arrivato dopo 18 anni di convivenza. Dalla loro relazione sono anche nate due bambine.

L’esperienza al GF Vip

Milena Miconi è entrata nella casa più spiata d’Italia nel giorno 85 ed è rimasta nel reality fino alla fine, al 197esimo giorno. Nella finale, l’attrice è stata la prima ad essere eliminata ed ha dovuto abbandonare la casa.

Impostazioni privacy