Chi è Flavio Insinna? Età, altezza, vita privata, ex moglie, malattia

Tra gli interpreti più amati dello spettacolo italiano c’è sicuramente Flavio Insinna. L’artista nato a Roma è riuscito a creare una storia artistica di altissimo spessore: conosciamolo meglio.

L’area dello spettacolo italiano ha ben accolto lo straordinario talento di Flavio Insinna. Come attore e presentatore, l’artista di Roma ha saputo mettere in campo delle qualità davvero fuori dall’ordinario.

Flavio Insinna
Flavio Insinna – Ansa Foto

Oggi, Insinna ha una grande storia con il piccolo schermo e per questo motivo ci sono tante curiosità nei suoi confronti: andiamo, insieme, a scoprire di più sull’autore capitolino.

Chi è Flavio Insinna: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Flavio
  • Cognome: Insinna
  • Data di nascita: 3 luglio 1965
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 57 anni
  • Altezza: circa 1.80 m
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore e conduttore Tv
  • Instagram: @flavioinsinna_

Flavio Insinna nasce a Roma da padre originario di Vallelunga Pratameno, provincia di Sicilia. Dopo aver raggiunto il diploma al liceo classico nel 1986 tenta di entrare nell’Arma dei Carabinieri ma senza successo. Decide, così, di iscriversi alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 consegue il diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche gestito da Gigi Proietti.

La consacrazione di Flavio Insinna come attore arriva nel 2000 grazie all’interpretazione del carabiniere Flavio Anceschi presente nella serie Tv “Don Matteo“. Da questa interpretazione per Insinna si sono aperte le porte sia della televisione che del cinema. Pochi anni dopo dall’esordio come attore, precisamente nel 2006, arriva l’esordio come conduttore alla guida del game show di casa Rai, “Affari Tuoi“.

Nel corso del tempo, Insinna non si è fatto notare solo per la sua arte ma anche per le sue attività da filantropo. Nel 2022, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato all’artista il premio AIRC per via del suo impegno presso il grande pubblico a sostegno della ricerca.

Flavio Insinna vita privata: ex fidanzata e attuale relazione

Prima del 2016, Flavio Insinna ha conosciuto Mariagrazia Dragani con cui intreccerà una relazione. La loro storia d’amore è sempre stata lontana dai riflettori ma, in maniera quasi improvvisa, questa si è interrotta scatenando molteplici voci a riguardo anche se nessuno dei protagonisti in gioco ha mai confermato.

Dopo la separazione, Flavio Insinna è ripartito anche sotto questo punto di vista iniziando una relazione con Adriana Riccio. Il primo incontro tra i due si è verificato negli studi di “Affari Tuoi” dove la Riccio è stata concorrente e vincitrice di una discreta somma. Di lei, Insinna ha sempre parlato bene e, in certe occasioni, ha definito la presenza di Adriana Riccio come una forza che non riesce a definire.

Insinna malattia

Insinna, nella sua carriera si è sempre mostrato con il sorriso e una positività contagiosa ma in passato ha svelato la sua malattia. A Daria Bignardi alle “Invasioni Barbariche” ha raccontato di aver sofferto di depressione. Il primo ad accorgersene di tale problema fu suo padre Salvatore che gli fornì dei nuovi stimoli. È stato lui a dare ad un giovane Flavio Insinna la forza per andare avanti ed intraprendere la strada nel mondo della recitazione.

Oltre alla vicinanza e l’assistenza di suo padre, Insinna ha fatto riferimento anche alla sua fede che gli ha permesso di guardare in avanti.

Impostazioni privacy