Chi è Irama? Altezza, fidanzata, Sanremo 2023, oggi, Facebook

Irama è riuscito in questi ultimi anni a produrre canzoni che lo hanno portato, in breve tempo, nel cuore degli affezionati. Su di lui ci sono anche curiosità extra musicali: andiamo a scoprire di più sull’artista.

La musica italiana ha accolto in questi anni le qualità artistiche di Irama. L’artista toscano è riuscito a costruire un percorso che, oggi, lo rende davvero apprezzatissimo.

Irama
Irama – Ansa Foto

Data la sua giovane età e la sua crescita esponenziale, non poteva che essere altissimo l’interesse verso di lui: andiamo, a questo punto, a conoscere nei dettagli Irama.

Irama, chi è: età, altezza, carriera Facebook, Instagram

  • Nome: Filippo Maria
  • Cognome: Fanti
  • Nome d’arte: Irama
  • Data di nascita: 20 dicembre 1995
  • Luogo di nascita: Carrara, Toscana
  • Età: 27 anni
  • Altezza: circa 1.65 m
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Cantautore e rapper
  • Facebook@iramaofficial
  • Instagram: irama.plume

Filippo Maria Fanti nasce a Carrara e vive in Toscana fino all’età di 8 anni dove poi si trasferisce, insieme alla sua famiglia, a Monza dove consegue il diploma al liceo classico. La musica, però, è sempre stata dentro di lui come dimostra la collaborazione nel 2014 con Valerio Sgargi e nel 2015 con Benji e Fede.

Il suo esordio si verifica al Festival di Sanremo, nel 2016, nella categoria delle “Nuove Proposte“. Ma il suo grande successo arriva quando partecipa alla 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi, nel 2018. La sua avventura nella scuola più seguita d’Italia lo porta ad incidere vari brani come “Che vuoi che sia“, “Che ne sai” e “Un respiro“. Quella esperienza lo vide assoluto mattatore, Irama non solo vinse la sua edizione ma ricevette il premio Radio 105 e la proposta di rinnovo da parte della Warner Music Italy.

Dopo l’edizione di Amici, Irama si afferma sempre di più nella musica italiana con diverse canzoni che lo hanno portato ai vertici della classifica italiana. Al momento, il cantautore e rapper vanta 3 album con l’ultimo uscito nel 2022 dal titolo “Il giorno in cui ho smesso di pensare“.

Irama Sanremo 2023

Il cantautore toscano non ha preso parte all’edizione 2023 del Festival di Sanremo mentre ha ben figurato nel 2021 e nel 2022. Nel 2021, Irama ha presentato la canzone “La genesi del tuo colore” che, nonostante la sua assenza dal palco a seguito di un collaboratore positivo al Covid, ha ben impressionato. L’anno seguente, il cantante ha gareggiato con la canzone “Ovunque sarai“, un brano denso di significato visto che era dedicata a sua nonna e che gli ha permesso di concludere al quarto posto.

In un’intervista a RTL 102.5, Irama ha confermato non solo di voler continuare sulla strada intrapresa ma anche di portare la sua musica all’estero. Proprio in questo senso si spiegano alcuni suoi progetti anche se, ammette, la strada è lunga.

Fidanzata Irama

Attualmente, il rapper italiano è single ma ha avuto una relazione con la modella Victoria Stella Doritou fino all’estate del 2022. I motivi della rottura non sono emersi.

Il presente del rapper di Carrara

Nel 2022, Irama ha pubblicato il suo terzo album e pare già al lavoro per altri suoi progetti che potrebbero portarlo all’estero. Sarà anche presente nella trasmissione “Il Volo – Tutti per Uno” in cui sarà uno degli ospiti.

Impostazioni privacy