MasterChef in lutto, il giudice è morto all’improvviso: fan increduli

Una grave perdita per MasterChef. Nelle ultime ore è venuto a mancare il giudice improvvisamente. La notizia sta facendo il giro del mondo: ecco di chi si tratta.

Perdita inaspettata per il talent show culinario. Uno dei giudici è deceduto alla vigilia nella nuova edizione del programma, lasciando tutti increduli. La notizia ha fato repentinamente il giro del mondo in pochissimi minuti grazie ai social, dove in moltissimi hanno deciso di omaggiare lo chef.

Lutto a MasterChef
Fonte foto: AdobeStock e Instagram

Terribile notizia per il mondo della televisione e quello culinario. È morto improvvisamente Jock Zonfrillo, conosciuto al grande pubblico per essere il giudice di MasterChef Australia. Lo chef aveva 46 anni ed era pronto per tornare in televisione con la nuova edizione del fortunato programma di cucina. A dare la notizia della scomparsa di Zonfrillo è stata una dichiarazione rilasciata dall’emittente televisiva australiana Network 10.

In pochissime ore tutto il mondo della cucina e i fan del programma si solo voluti unire al dolore della famiglia lasciando messaggi e post d’addio sui social a Zonfrillo. Il giudice si era unito al famoso programma creato dal regista britannico Franc Roddam nel 2019 e nella giornata di lunedì 1 maggio era atteso per registrare una puntata con lo chef britannico Jamie Oliver, ma non ha fatto in tempo.

Morto Jock Zonfrillo, le cause del decesso del giudice di MasterChef Australia

jock zonfrillo
Ansa

La notizia della prematura scomparsa di Jock Zonfrillo è stata data dall’emittente Network 10 e riportata dalle principali testate giornalistiche globali, come la BBC e la CNN. Nella dichiarazione non sono indicate le cause di morte, ma è stato solo riferito che il giudice di MasterChef è stato trovato senza vita a Melbourne nella giornata di domenica 30 aprile, il giorno prima della nuova edizione del programma di cucina.

Un portavoce della polizia locale, inoltre, ha riferito che il decesso di Zonfrillo non viene trattato dagli inquirenti come sospetto. Questo vuol dire che presumibilmente sia venuto a mancare per cause naturali, ma i dettagli sicuramente verranno date tra qualche giorno. In pochissime ore si è verificata un’ondata di cordoglio globale: dai giudici di MasterChef Australia, Melissa Leong e Andy Allen, agli chef Jamie Oliver e Gordon Ramsay, in molti lo hanno omaggiato.

Ricordiamo che Zonfrillo era originario della Scozia, dato che era nato a Glasgow nel 1976. Si era avvicinato al mondo culinario grazie ad alcuni chef famosissimi in tutto il mondo e la sua carriera è partita nel Regno Unito, dove ha lavorato per molti anni a Londra. Nel 1999 si è trasferito in Australia dove ha trovato il successo. Zonfrillo lascia la moglie Lauren Fried, e quattro figli.

Impostazioni privacy