How I Met Your Mother, vi ricordate il corno blu? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate del corno blu dell’amata serie How I Met Your Mother? Ecco qual è stato il suo destino e che fine ha fatto

How I Met Your Mother. Basterebbe anche solo e soltanto dire questo titolo per far scatenare una serie infinita di ricordi e di aneddoti per chi ha amato e seguito questa serie tv. Un amore e una passione che ha portato milioni di persone a vedere tutte le stagioni e tutti gli episodi, con colpi di scena e sorprese che sono stati sempre e comunque dietro l’angolo. In mente non può non venire il finale che, a distanza di tanti anni, fa ancora parecchio discutere e chiacchierare, in primis sul mondo dei social. Ma, al di là di tutto ciò, ci sono dei simboli che hanno contraddistinto e caratterizzato questo telefilm.

corno blu how i met your mother

Il pensiero, come in molti avranno già capito o quantomeno intuito, va al corno blu, apparso in tantissime puntate. Ma qual era il senso e il significato di quest’ultimo? E soprattutto qual’è stato il suo destino? Per rispondere occorre fare una sorta di vero e proprio tuffo nel passato, che riporta agli albori di How I Met Your Mother.

Corno Blu How I Met Your Mother, ecco tutta la verità

In molti senza alcun dubbio si ricorderanno che questo corno blu è apparso per la prima volta nell’episodio piota, ossia quello in cui Ted, interpretato da Josh Radnor, lo ruba per Robin (Cobie Smulders) all’interno di un ristorante per poi regargliello. Per l’uomo quel gesto significava tutto ciò che si era disposti a fare quando si è innamorati, in particolar modo per la prima volta. Un amore che tra l’altro sembra non svanire mai e durare per praticamente tutta la serie, tanto da arrivare al già citato discusso finale. Un finale dove, a tornare protagonista, è ancora una volta il corno blu, conservato proprio da Ted per tutto quel tempo. Insomma, non ha mai avuto il coraggio di liberarsene e disfarsene.

Ma, alla fine, qual è stato il destino che è spettato a quell’oggetto così tanto importante e significativo? Pare che a tenerlo con sé sia stato proprio Josh Radnor. Infatti per l’attore quel corno aveva molteplici significati e conteneva moltissimi ricordi, ovviamente tutti legati a a How I Met Your Mother. Ricordi che, chi ha interpretato Ted, ha voluto avere e portare con sé. D’altronde credere nella follia dell’amore è sempre stato una caratteristica del personaggio. E di certo questo è un qualcosa di cui non ci si può dimenticare.

Impostazioni privacy