Chi è Giorgia Pianta? Età, lavoro, Avanti un altro, fidanzato, curiosità, Instagram

Giorgia Pianta è una delle new entry di Avanti un altro, programma che le ha dato grande popolarità. Ma che cosa si sa sul suo conto? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Ogni edizione del game televisivo di Canale 5 porta sul piccolo schermo nuovi personaggi che attirano l’attenzione del pubblico. Uno di questi è “la moglie dello Iettatore”, interpretata da Giorgia Pianta. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che riguardano la ragazza: dalla sua formazione alla vita privata, passando per la parte professionale.

giorgia pianta
fonte foto: Instagram

Giorgia Pianta, chi è: età, biografia, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Giorgia Pianta
  • Luogo di nascita: Piove di Sacco (provincia di Padova)
  • Data di nascita: 9 ottobre 2000
  • Età: 22 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: modella
  • Altezza: 179 cm
  • Profilo Instagram@giorgiapianta

Giorgia Pianta è nata a Piove di Sacco, un comune in provincia di Padova, il 9 ottobre 2000. Ha vissuto fino a poco tempo fa a Polverara, una località sempre nel padovano, con il padre Francesco e la madre Anna. Fin da quando era piccolo è mossa dalla passione per la televisione e lo spettacolo.

Giorgia si è avvicinata al settore dello showbiz italiano grazie ai concorsi di bellezza, nel frattempo però ha studiato e si è diplomata prima all’istituto tecnico professionale e poi si è formata come estetista.

Giorgia Pianta, lavoro e carriera

Per quanto riguarda la carriera di Giorgia Pianta, seppiamo che le sue prime esperienze nei concorsi di bellezza risalgono quando era ancora minorenne. A 16 ani vince la fascia di Miss Alpe Adria, eletta al XXIX concorso Mitteleuropeo. Da quel momento in poi si sono susseguite numerose altre fasce che l’hanno iniziata a far conoscere nell’ambiente.

al 2019 quando arriva tra le finaliste di Miss Italia nel 2019 indossando la fascia Miss Jesolo. In seguito è stata una “ombrellino” della MotoGP. La prima mansione come grid girl è stato con l’Aprila a Le Mans, per poi seguire la Ducati di Pecco Bagnaia al Mugello.

Giorgia Pianta ad Avanti un altro

La grande popolarità di Giorgia Pianta è arrivata nel 2023 quando è stata scelta nel cast di Avanti un altro. All’interno del quiz televisivo fa parte del “minimondo”, interpretando la moglie dello Iettatore, impersonato da Franco Pistoni. Un ruolo simpatico che è entrato nei cuori di molte persone.

Giorgia Pianta, la vista sentimentale

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Giorgia Pianta non ci sono troppe informazioni. Fino a qualche anno fa viveva nel padovano con i genitori e non sappiamo se abbia un fidanzato. Nel suo profilo social non ci sono indizi, questo vuol dire che probabilmente è single.

Impostazioni privacy