Chi è Sergio Friscia? Altezza, peso, Anna Pettinelli, vita privata, origini

Sergio Friscia si è fatto conoscere non solo come comico ma anche come autentico showman. I tanti anni nello spettacolo hanno portato l’artista ad essere sempre più amato: conosciamolo meglio.

Tra i comici più di maggior recente della storia recente dello spettacolo italiano troviamo sicuramente Sergio Friscia. L’autore siciliano nel tempo ha costruito un percorso degno di nota innescando grande interesse nel pubblico.

Sergio Friscia
Sergio Friscia – Ansa Foto

Oggi, Friscia è un veterano della comicità italiana ed è per questo motivo che il suo grande successo non può essere sottovalutato: andiamo, dunque, a scoprire il comico di Palermo sia fuori che dentro il palcoscenico.

Sergio Friscia, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Sergio
  • Cognome: Friscia
  • Data di nascita: 27 aprile 1971
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Età: 52 anni
  • Altezza: circa 1.72 m
  • Peso: circa 84 kg
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Comico, conduttore televisivo e radiofonico e showman
  • Instagram: @sergio_friscia

Sergio Friscia nasce nel 1971 e già nel 1986 inizia a lavorare come disc jockey in alcune discoteche. A DiPiùTv racconterà di come i suoi genitori fossero preoccupati per il suo futuro dato che per lui auspicavano un posto sicuro ma nel frattempo, però, Friscia si prodigava in alcuni lavoretti per non pesare troppo sui suoi genitori. Nel 1989 iniziò a fare l’animatore nei villaggi turistici.

Il grande salto in televisione è stato svelato dallo stesso Friscia in un’intervista a Francesca Fialdini. In quella occasione, il comico ha raccontato di come nel 1997 fece un provino per “Macao” con Gianni Boncompagni e l’autore, improvvisamente, gli chiese: “Quindi lei ha aperto un ristorante su Marte. Come si vive su Marte?“. Friscia fu colpito dalla domanda e ammette ebbe qualche istante di disorientamento ma poco dopo capì di dover improvvisare, cosa che fece. Da lì partì una carriera che oggi è sotto gli occhi di tutti.

Nel corso del tempo, Sergio Friscia è stato sempre più protagonista dello spettacolo italiano: televisione, cinema, teatro e radio hanno accolto positivamente l’autore palermitano permettendogli di scrivere una storia che, oggi, lo rende orgogliosissimo.

Sergio Friscia vita privata: moglie e figli

Il comico e conduttore palermitano è sempre stato molto riservato sul suo privato. La certezza, a quanto pare, è che risulta non essere mai stato sposato.

In un’intervista a Ciao Maschio, Friscia ha raccontato di come in passato sia stato usato per la sua generosità e bontà, un periodo che ancora oggi gli provoca dolore. Ha aggiunto che in una relazione lui dà davvero tutto ma non per ricevere qualcosa in cambio ma perché è così. Ma, sottolinea, proprio perché non vuole nulla in cambio vuole che ci sia fiducia e che nessuno se ne approfitti.

Il rapporto con Anna Pettinelli

Anna Pettinelli e Sergio Friscia compongono una delle coppie radio più ascoltate dagli italiani. Conducono insieme una trasmissione mattutina che viene mandata in onda sulle frequenze di RDS.

Con la sua solita ironia, Friscia ha raccontato di come i due abbiano trovato un compromesso: lui è libero di fare quello che vuole lei. Insomma, un rapporto segnato da una libertà “reciproca“.

Impostazioni privacy