Chi è Ubaldo Pantani? Età, carriera, imitazioni, vita privata, Instagram

Ubaldo Pantani è uno degli imitatori televisivi più popolari, ma anche un attore e comico apprezzato su più livelli. Che cosa ne sappiamo della sua vita privata e professionale? Ecco chi è.

La televisione è sempre stata il mezzo in cui gli imitatori hanno trovato il pane per i loro denti per mostrare il loro talento. Pantani è da anni uno dei principali comici, capace di intrattenere il pubblico con gli sketch in vari programmi. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni su di lui.

Ubaldo Pantani
Ansa

Ubaldo Pantani, chi è: età, biografia, studi, Instagram

  • Nome e Cognome: Ubaldo Pantani
  • Data di nascita: 31 marzo 1971
  • Luogo di nascita: Cecina (Livorno)
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Imitatore, comico e attore
  • Profilo Instagram: @ubaldo_pantani

Ubaldo Pantani è nato a Cecina, un comune in provincia di Livorno, il 31 marzo 1971. Su di lui sappiamo che dopo la maturità si è iscritto e laureato alla facoltà di Scienze Politiche all’Università di Pisa. Parallelamente, però, inizia a coltivare la sua passione nella recitazione, muovendo i suoi primi passi come attore teatrale.

Pantani ha lavorato nella compagnia di Giorgio Albertazzi per poi fare il suo esordio in televisione alla fine degli anni ’90 nel programma Macao firmato da Gianni Boncompagni. In quegli anni si alterna costantemente tra teatro e televisione, riuscendo a guadagnare spazio nei primi anni Duemila.

Ubaldo Pantani, la carriera e le imitazioni

Dopo le prime esperienze televisive, la carriera di Ubaldo Pantani ha avuto la svolta nel 2004 quando entra nel format Mai dire… e fare imitazioni di numerosi personaggi televisivi. Tra i volti più famosi a cui ha fatto la parodia ci sono Massimo Giletti, ma anche Lapo Elkan e Gigi Buffon.

Negli anni, inoltre, Pantani ha partecipato a numerose trasmissioni come comico tra cui Stiamo tutti bene condotto e Quelli che il calcio. Ultimamente lo abbiamo visto anche a Che tempo che fa di Fabio Fazio e Tale e quale show di Carlo Conti, mostrando in tutte le situazioni il suo talento come imitatore.

Diverse sono le esperienze di Pantani come attore, dato che ha recitato in numerosi film. L’esordio sul grande schermo risale al 2011, quando viene scelto da Giovanni Veronesi nella pellicola Manuale d’Amore 3. Sempre con il regista lavora in altri film come L’ultima ruota del carro nel 2013 e Tutti per 1 – 1 per tutti del 2020.

Poi Pantani ha lavorato con Luca Miniero nel film La scuola più bella del mondo nel 2014, mentre due anni dopo lo abbiamo visto Poveri ma ricchi e l’anno successivo in Poveri ma ricchissimi, entrambi con la regia di Fausto Brizzi.

Ubaldo Pantani, vita privata: Virginia Raffaele e figlia

Ubaldo Pantani è stato legato per cinque anni con la collega Virginia Raffaele. Un amore nato nel 2013, quando hanno condotto insieme gli MTV Awards a Firenze. Non sappiamo quali sono i reali motivi che li hanno portati a dividersi, anche perché i due non hanno mai parlato pubblicamente della questione. L’imitatore, inoltre, ha anche una figlia avuta da una relazione precedente a quella con la Raffaele. Proprio quest’ultima ha confessato di aver creato uno splendido rapporto con la bambina.

Impostazioni privacy