Chi è Francesco Cicchella? Età, carriera, fidanzata, curiosità, Instagram

Francesco Cicchella è un comico e imitatore, diventato famoso per le sue numerose ospitate nei programmi tv nei quali ha mostrato il suo talento. Ma che cosa si sa su di lui? Ecco chi è.

Attore teatrale e musicista, Cicchella si è fatto conoscere dal pubblico grazie alla sua partecipazione a Tale e Quale Show dove ha dimostrato di avere una padronanza scenica invidiabile. Da quel momento in poi le sue ospitata tv si sono moltiplicate. Approfittiamo a scoprire tutto ciò che lo riguarda e andiamo a conoscerlo meglio.

Francesco Cicchella
Ansa

Francesco Cicchella, chi è: età, biografia, altezza e Instagram

  • Nome e cognome: Francesco Cicchella
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 21 marzo 1989
  • Età: 34 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: Attore, cantante, comico, musicista e imitatore
  • Altezza: 167 cm
  • Profilo Instagram: @frankcicchella

Francesco Cicchella è nato a Napoli il 21 marzo 1989. Sono poche le informazioni biografiche, quello che però possiamo dire è che ha sempre avuto una grande passione per la musica e il teatro, rivelandosi poi un grande talento artistico. Si è formato al Conservatorio di San Pietro Majella a Napoli, dove ha studiato pianoforte e canto jazz.

L’esordio in tv di Francesco arriva quando aveva solo 17 anni nel programma Cominciamo Bene, dopo aver vinto il premio Totò. Da quel momento in poi per Cicchella è iniziata una vera e propria scalata verso il successo che lo ha portato a calcare i palcoscenici più importanti del piccolo schermo italiano.

Francesco Cicchella, la carriera e la vittoria a Tale e Quale Show

Francesco Cicchella ha partecipato a tantissimi programmi. Ha fatto parte del cast fisso di Stiamo tutti bene e Made in Sud, dove ha mostrato le sue qualità di imitatore. Una popolarità cresciuta quando ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2015, condotto in quell’anno da Carlo Conti con Arisa, Emma e Rocio Munoz Morale. Ha partecipato nello stesso anno anche a Miss Italia.

La vera e propria popolarità per Cicchella arriva però quando viene scelto come concorrente e vincitore di Tale e Quale Show nel 2015, programma dove mette in essere tutte le sue doti artistiche, quelle da imitatore, ma anche cantante e musicista. Francesco riesce a convincere non solo i giudici, ma anche il pubblico. È tornato nel programma anche nel dicembre 2022 per il format NaTale e Quale Show.

In questo periodo Cicchella ha partecipato anche a molte altre trasmissioni televisive. Nel 2017 è stato chiamato da Gigi Proietti nello spettacolo Cavalli di battaglia. Tra le esperienze televisive ricordiamo anche Enjoy – Ridere fa bene e Honolulu, entrambe fatte nel 2020. Mentre nel 2023 è stato ospite ad Amici 22 vestendo in panni di Achille Lauro.

Francesco Cicchella, la fidanzata

Per quanto riguarda la vita sentimentale e privata di Francesco Cicchella si hanno pochissime informazioni. Sappiamo che non ha figli e in passato si vociferava di una sua presunta relazione con la sua personal trainer Miriam Piazza, ma non è mai stata ufficializzata.

Impostazioni privacy