Una mamma per amica, ecco dove è stato girato

Sapete dove è stata girata l’amata e conosciuta serie tv Una mamma per amica? Ecco qual è stata la location

Una mamma per amica è senza alcun dubbio stata una delle serie tv più amate, in particolar modo a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Tutte le vicende ruotano attorno alla figura di Lorelai. La donna è una mamma single autonoma e indipendente. La sua vita ora però è assieme alla sua brillante figlia Rory, l’altra grande protagonista. La ragazza è destinata a studi prestigiosi, ma è anche  alle prese con le problematiche proprie e tipiche dell’adolescenza.

una mamma per amica

La fiction è sempre stata considerata un vero e proprio emblema ed esempio del più classico dei rapporti tra madre e figlia. Un rapporto basato in particolare sull’amicizia e su una profonda complicità. Ovviamente non mancano le conflittualità e i litigi. La domanda che in molti si fanno è però solo e soltanto una: ma dove è stato girato il telefilm? A fornire la risposta è stato ancora una volta il mondo dei social network, sempre prodigo di informazioni utili. Non resta dunque che entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità non può non essere tantissima.

Una mamma per amica, ecco qual era la location?

Mentre c’è anche chi si interroga sulle possibili serie tv da guardare nel caso in cui si abbia una sorta di vera e propri anostalgia di Mamma per amica, c’è invece chi sogna di poter passeggiare in quel di Stars Hollow, magari prendendo un caffè da Luke, il ristoratore della località. Le riprese in realtà sono avvenute in quel di Burbank.  Quest’ultimo è un comune degli Stati Uniti appartenente alla contea di Los Angeles, che si trova nella regione denominata California meridionale e che fa parte dello stato della California. La città è sita a 12 miglia a nord-est del centro di Los Angeles. Insomma, è proprio qui che c’era il set della serie tv, in tutte le sue sfaccettature, comprese la tavola calda di Luke e la casa di Lorelai e Rory. Tutto ciò, ancora oggi, si trova al Warner Bros e può essere visitato dai fan di Una mamma per amica. Un qualcosa che è stato testimoniato, come detto, dagli stessi social network. Non a caso ci sono video di testimonianze, tra cui alcuni apparsi su TikTok.

@davidhopping Reposting this Gilmore Girls filming location! #gilmoregirls #gilmoregirlstiktok #lorelaigilmore #rorygilmore #starshollow #gilmoregirlstok ♬ Where You Lead I Will Follow – Carole King
Insomma, si può dire che è possibile fare un vero e proprio tour, respirando l’aria magica di Stars Hollow. Non può comunque essere dimenticato che quest’ultima non è altro che una città immaginaria, situata nello stato statunitense del Connecticut, dove è appunto ambientata la fiction. D’altronde è stata la stessa Amy Sherman-Palladino, creatrice e scrittrice dello spettacolo, che ha raccontato come quest’idea sia nata durante un viaggio proprio in Connecticut. Una storia davvero molto particolare. Ma che può essere pienamente e totalmente rivissuta.
Impostazioni privacy