Hai nostalgia di Una mamma per amica? Ecco tre serie che fanno al caso tuo

Una mamma per amica è stata una della serie più amate dei primi anni 2000. Ma quali fiction possono ricordarla?

Amy Sherman-Palladino è senza alcun dubbio un nome che forse ai più dirà davvero molto poco, per non dire assolutamente nulla. In realtà però è colei che ci ha regalato e ha creato una delle serie tv più amate dei primi anni 2000. Il riferimento, come in molti avranno già intuito e capito, e a Una mamma per amica. Insomma, quando si parla di fiction a tema family, non si può non pensare ai personaggi di Lorelai Gilmore e Luke Danes, giusto per citare i più importanti. D’altronde il revival made in Netflix di qualche anno fa ha riacceso i riflettori e le luci della ribalta su questo telefilm, che è senza alcun dubbio stato un vero e proprio cult.

una mamma per amica
Youmovies.it

La domanda che in molti si fanno e si pongono è che quali possano essere le serie tv simili e in grado di ricordare Una mamma per amica. Il pensiero va alla trama, alle vicende narrate, alle caratteristiche dei personaggi e anche a tanti altri aspetti. Insomma, non resta che mettersi comodi e iniziare la ricerca nei vari cataloghi delle piattaforme streaming e on demand. Perché la curiosità non può non essere tantissima.

Brothers and Sisters

Quest’ipotetico viaggio parte da una serie tv che ha come protagonista una grande famiglia, che si riunisce a causa della morte di papà Wiliam. A entrare in scena sono così, oltre a Nora, sua moglie, i suoi cinque figli, che devono fare i conti con le difficoltà create dalla scomparsa del papà. I punti in comune con Una mamma per amica? Sicuramente il fare fronte comune per superare tutti gli ostacoli.

Le cose che amo di te

Un rapporto tra sorelle, dove quella maggiore sembra quasi assumere il ruolo di mamma per quella più piccola. Valeria, che di lavoro fa la pr, e Holly finiscono così per condividere tutto. E questo avviene soprattutto perché la seconda è un’adolescente in preda a tutte le crisi e gli alti e bassi di quel periodo della vita. E, tra litigi e momenti di fortissimo legame, il telefilm è sicuramente perfetto per chi ama il genere.

Parenthood

Il primo punto in comune con Una mamma per amica è la presenza di Lauren Graham, che in questo caso interpreta il ruolo di Sarah, una madre single che vive una sorta di vero rapporto di amore e odio con i suoi due figli, ossia Amber e Drew. In realtà però la serie narra di un’intera famiglia, i Braverman, di cui fa parte anche sua sorella Julia e suo fratello Crosby, con i rispettivi coniugi e figli. Insomma, un nucleo familiare allargato.

 

Impostazioni privacy