Chi è Alessandra Mastronardi? Età, carriera, compagno, curiosità. Instagram

Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana diventata popolare soprattutto grazie a I Cesaroni, fortunata fiction di Canale 5 che le ha fatto spiccare il volo. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

Il mondo della recitazione italiano ci ha consegnato moltissimi interpreti che negli anni si sono distinti per un ruolo o per un altro. Una delle più amate e considerate a livello nazionale e internazionale è la Mastronardi, un’attrice di grande talento. Approfittiamo a scoprire tutte le informazioni che la riguardano.

Alessandra Mastronardi
Ansa

Alessandra Mastronardi, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Alessandra Carina Mastronardi
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 18 febbraio 1986
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 50 kg
  • Professione: Attrice
  • Profilo Instagram@lamastronardi

Alessandra Carina Mastronardi è nata il 18 febbraio 1986 a Napoli. Su di lei sappiamo che il padre Luigi è originario della provincia di Isernia, mentre la madre Rosaria è napoletana. A soli cinque anni lascia il capoluogo campano per trasferirsi con la famiglia a Roma dove studia e consegue la maturità al Liceoe Classico. Dopo gli studi si iscrive all’Università degli Studi di Roma La Sapienza scegliendo la facoltà di Lettere e Filosofia. 

Alessandra Mastronardi, la carriera e il successo

L’esordio di Alessandra Mastronardi come attrice risale al 1998 nella miniserie Amico Mio 2. Fanno seguito anche altre fiction, tra cui anche Un medico in famiglia, Il Grande Torino e Don Matteo. Ma la ribalta popolare di Alessandra arriva nel 2006 quando viene scelta nel cast de I Cesaroni per interpretare il ruolo di Eva Cudicini, recitando accanto ad attori come Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola.

Negli anni Alessandra si è divisa sempre tra cinema, televisione e teatro, cercando di far conciliare tutti i suoi impegni professionali nel migliore dei modi. Tra il lavori più di successi ricordiamo Atelier Fontana – Le sorelle della moda, dove ha interpretato il ruolo della stilista Micol Fontana, e la fiction L’Allieva, accanto a Lino Gunaciale. Entrambi lavori andati in onda su Rai 1.

Nel 2019 è stata la madrina della 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il suo compito era quello di presentare la cerimonia di apertura e chiusura dell’evento. Nel 2012 è stata candidata come miglior attrice non protagonista per il film To Rome with Love di Woody Allen. Negli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Alessandra Mastronardi, vita sentimentale

Alessandra Mastronardi è stata legata a livello sentimentale a diversi attori italiani. Tra questi Vinicio Marchioni, che ha conosciuto durante le riprese di Romanzo Criminale, e Marco Foschi, che invece ha incontrato sul set di Sotto il cielo di Roma. In seguito l’attrice è stata legata con l’attore irlandese Liam McMahon con il quale si è trasferita a Londra. Terminata la relazione con Liam, la Mastronardi si è innamorata di Ross McCall con il quale ha convissuto per qualche tempo nella capitale inglese.

Nel 2021, Alessandra si è legata a Giampalo Sannino, un uomo lontano dal mondo dello spettacolo, dato che è un dentista. I due si sono incontrati per la prima volta diciassette anni fa, come ha raccontato la stessa attrice in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. La vita però li ha divisi per quindici anni, fino a quando si sono rincontrati e innamorati di nuovo e adesso sono pronti per convolare a nozze.

Impostazioni privacy